The Last Of Us Remake

The Last of Us è stato ricreato su Dreams… ed è spettacolare!

Un utente di Reddit ha mostrato la sua ultima creazione suscitando l'attenzione dei numerosi fan del gioco

The Last of Us, canto del cigno di PlayStation 3 ed apprezzatissima remastered per PlayStation 4, è una vera e propria pietra miliare della storia del gaming, e ancora oggi, ad anni di distanza della sua uscita, richiama l’attenzione di un numero enorme di fan che non sono stanchi delle avventure di Joel ed Ellie, nemmeno dopo il sequel, che ha mostrato nuove vette per la computer grafica nei videogames.

the last of us remastered

Adesso, in attesa della serie ufficiale prodotta da HBO e del comparto multiplayer di The Last of Us Parte II, gli appassionati potranno dedicarsi alla riscoperta della profonda storia del gioco attraverso una sua edizione atipica e assolutamente originale.

Un utente particolarmente appassionato al titolo, ha infatti ricreato The Last of Us su Dreams, dando vita ad un insolito esperimento che saprà far parlare di sé, anche alla luce dell’evidente abilità del suo creatore.

Ecco i dettagli sulla versione Dreams di The Last of Us

Su Reddit, infatti, è stata creata una discussione volta proprio a presentare un livello completamente giocabile ed esplorabile della prima avventura di Ellie e Joel, completamente ricreata su Dreams, ovvero l’esclusiva PlayStation che permette di accedere ad un completissimo editor con cui dare vita a veri e proprio videogiochi.

Il gioco di Naughty Dog, in questa nuova veste grafica, ha un suo perché e possiamo notarlo nel video di presentazione dello stesso sviluppatore, che mostra un Joel intento ad esplorare una classica area post-apocalittica del gioco.

The Last of Us Dreams

La versione per Dreams ha evidentemente il grande pregio di aver saputo ricreare le sensazioni del vero titolo senza snaturarle ed al contempo di essere riuscita ad avere una sua identità, con uno stile ed un’estetica davvero piacevoli.

Una cosa è sicura, l’universo messo in piedi da Naughty Dog, non verrà affatto dimenticato in fretta avendo fatto breccia nel cuore dei fan PlayStation, che si tengono stretta questa esclusiva, osservando, forse con un po’ di delusione, l’uscita di altre esclusive Sony su PC. Al momento non c’è nessuna notizia di un possibile porting dei due giochi di The Last of Us per il mercato computer.

Se siete interessati a provare questo livello, vi basterà cliccare su questo link ed avere, ovviamente, una copia di Dreams per PlayStation 4.

Fonte

E tu sei incuriosito da questo livello? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI