Dreams

Dreams: ricreato anche Horizon Forbidden West!

L'esclusiva PlayStation più creativa di tutte offre davvero infinite possibilità! Scopriamo insieme una delle ultime creazioni

Dreams è una delle esclusive Sony più originali e allo stesso tempo meno conosciute di sempre. L’editor di videogiochi, tuttavia, a dispetto delle notizie su un suo spopolamento, si è creato nel corso del tempo una nicchia di appassionati.

Dreams

Questi creativi danno spesso vita a opere incredibili, pensiamo al caso di The Last of us ricreato usando Dreams o a tante altre notizie simili. Dopo i rumor su un arrivo di una versione PlayStation 5, un artista di Media Molecule, il team di sviluppo del titolo, ha voluto omaggiare una delle ultime grandi esclusive PlayStation, ovvero Horizon Forbidden West.

Horizon Forbidden West

Dreams e la sua versione di Horizon Forbidden West

L’artista di Media Molecule, Martin Nebelong, ha dato vita all’Ovest Proibito attraverso gli strumenti dell’editor di Dreams, sviluppando incredibili livelli davvero molto simili al gioco originale.

Nel corso di queste settimane, infatti, Nebelong si  è reso protagonista di queste creazioni mozzafiato, dedicandosi a diversi elementi del titoli di Guerrilla. Da Aloy alle ambientazioni, passando per le macchine più distruttive agli altri personaggi umani, il lavoro di questa persona è stato davvero incredibile e possiamo testimoniarlo anche considerando l’apprezzamento dei tanti fan sui vari social.

Dreams

Questi accadimenti testimoniano l’enorme potenzialità che un gioco come Dreams possiede, soprattutto se consideriamo le possibilità che potrebbe offrire l’eventuale versione next-gen o, perché no, un vero e proprio sequel.

In attesa di scoprire altre creazioni che tolgano il fiato, non possiamo che sperare che Sony decida ancora di puntare su un titolo così originale e particolare. Il medium, infatti, ha estremamente bisogno anche di questo tipo di produzioni, soprattutto per non scadere nell’appiattimento generale di titoli ed esperienze.

Il canale dell’autore è osservabile cliccando qui, mentre in basso lasciamo uno dei tanti video su Forbidden West:

Fonte

E tu che pensi? Sei meravigliato da queste creazioni? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI