The Last of Us - Serie TV copertina

The Last of Us: tutto ciò che sappiamo sulla serie TV

Riepiloghiamo tutte le notizie riportate dall'inizio fino ad oggi

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Che The Last of Us sia uno dei franchise più famosi al momento, è indiscutibile. Da quando Naughty Dog ha pubblicato il secondo capitolo nel 2020, la serie è tornata a splendere come mai aveva fatto prima di quel momento, sebbene la fanbase del gioco, grazie anche alla remastered del primo capitolo, fosse ugualmente enorme.

Nonostante il grande successo del gioco, che ha vinto anche il premio GOTY (Game Of The Year) nello stesso anno di pubblicazione, Naughty Dog sembrava non voler lasciare il suo titolo di punta a vincere svariati altri premi (al punto da guadagnarsi il titolo di gioco più premiato di sempre).

Non tutti sapevano che la software house, ancora prima della pubblicazione del secondo capitolo, ambientato nel mondo post-apocalittico in cui il fungo cordyceps ha infettato una enorme parte della popolazione umana, aveva in mente qualcos’altro inerente la saga. Dato il successo visto con una trasposizione videoludica in serie TV, avvenuto con The Witcher, HBO ha annunciato di voler lavorare ad una serie TV basata sull’omonimo videogioco.

The Last of Us: tutto ciò che sappiamo sulla serie TV 1

Dall’annuncio ad oggi abbiamo avuto qualche succulenta notizia, e dato che per recuperarle tutte potresti impiegare un po’ di tempo, abbiamo pensato di riassumere il tutto in un questo articolo.

L’annuncio della serie di The Last of Us

Che HBO, nota emittente televisiva americana che ha prodotto e trasmesso serie TV del calibro di Game of Thrones, The Leftovers e Westworld, abbia iniziato a lavorare ad una serie TV su The Last of Us, è stato confermato da The Hollywood Reporter il 5 marzo 2020. La conferma ufficiale, però, da parte del network televisivo ci è arrivata soltanto a novembre 2020.

Alla produzione collaborano anche Sony Pictures e PlayStation Productions, la divisione di Sony dedita a riproporre i famosi titoli videoludici per grande e piccolo schermo. Mentre la serie su The Last of Us vede come regista Craig Mazin, creatore della serie TV Chernobyl, sappiamo che anche il co-creatore della controparte videoludica, Neil Druckmann, lavorerà come sceneggiatore e produttore esecutivo, ma non solo: dirigerà anche qualche episodio della serie.

the last of us HBO

Il progetto, all’epoca dell’annuncio, era ancora in fase di pre-produzione e non si sapeva nulla riguardo il cast, né quando sarebbero iniziate le riprese, tantomeno quando si sarebbe avuta una data di rilascio. Tutto ciò che abbiamo saputo nei mesi successivi è stato che la serie si sarebbe basata sugli eventi del primo gioco, seppur con qualche piccolo cambiamento.

Un grande cast per The Last of Us

Nei mesi successivi all’annuncio sono iniziate le ipotesi su chi avrebbe impersonato i personaggi principali che tutti abbiamo conosciuto giocando l’avventura di Naughty Dog. Per Joel erano spuntati nomi quali Hugh Jackman o Karl Urban, mentre per Ellie si era ipotizzato potesse essere interpretata da Sophia Lillis o Kaitlyn Dever.

Poi è arrivata la notizia riguardo i volti ufficiali che andranno a impersonare i due protagonisti. Sono due attori che per puro caso (o forse no) hanno recitato nella stessa serie TV: Game of Thrones. Stiamo parlando di Pedro Pascal (famoso per il suo ruolo di Oberyn Martell) e di Bella Ramsay (la piccola ma coraggiosa Lyanna Mormont).

The Last of Us - Serie Pedro Bella

Ovviamente non sono mancate critiche da parte di alcuni fan che non vedevano per niente la somiglianza dei due attori con quella delle loro rispettive controparti. Tuttavia i due attori sono più che famosi per la loro bravura al punto che le critiche sono svanite dopo qualche giorno.

Successivamente all’annuncio dei due protagonisti, sono iniziate ad arrivare notizie inerenti gli altri attori che avrebbero preso parte al progetto. Ad affiancare Pascal e Ramsay abbiamo, infatti, Gabriel Luna (famoso per la sua interpretazione di Ghost Rider nella serie Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.) che interpreterà Tommy, il fratello di Joel; Nico Parker (già vista nel live action di Dumbo) che sarà Sarah, la figlia del protagonista.

The Last of Us - Serie TV Marlene

Ciò che però ci porta subito a pensare che la serie non si discosterà dalle tematiche del gioco è dato dal coinvolgimento dell’attrice che ha già interpretato Marlene, il capo delle Luci, all’interno del gioco, e che nella serie TV riprenderà il medesimo ruolo: Merle Dandrige. Più o meno la stessa cosa è accaduta con l’attore Jeffrey Pierce, il quale nel gioco interpretava Tommy, ma che nella serie interpreterà un personaggio totalmente nuovo di nome Perry.

Insieme a questi sono stati rivelati i nomi di Murray Bartlett e Con O’Neill che saranno rispettivamente Frank e Bill, personaggi già presenti nel primo gioco. Infine, ma non per minore importanza, abbiamo anche un volto per colei che interpreterà Tess: Anna Torv (famosa per il ruolo dell’agente dell’FBI, Olivia Dunham, in Fringe).

The Last of Us: Anna Torv, Tess

The Last of Us è una serie estremamente costosa

Mentre la notizia che l’inizio delle riprese sarebbe stato a luglio 2021 ci è giunta ad aprile dello stesso anno, sappiamo da quanti episodi sarà composta la prima stagione. Come buona parte delle serie TV prodotte da HBO, The Last of Us sarà composta da 10 episodi (probabilmente della durata di un’ora a episodio).

Ciò che però ci ha fatto restare a bocca aperta, è stata la dichiarazione che ognuno di questi episodi avrà un budget di 10 milioni di dollari. Se la matematica non è un’opinione, l’intera prima stagione avrà un costo di produzione pari a 100 milioni di dollari.

The Last of Us - Inizio riprese

The Last of Us si va quindi ad aggiungere alla classifica delle serie TV più costose di sempre, come Game of Thrones, Friends, The Pacific e The Crown, senza dimenticarci di citare la nuova serie TV su “The Lord of the Rings” che ha raggiunto la cifra record di 465 milioni di dollari solo per la prima stagione.

Arrivano le prime immagini dal set di The Last of Us

La prima immagine ufficiale di The Last of Us ci è stata mostrata in occasione del The Last of Us Day, la quale rappresenta i due protagonisti, Joel ed Ellie, visti di spalle in uno scenario aperto con sullo sfondo un relitto di un aereo sicuramente precipitato.

The Last of Us - Serie TV

Qualche giorno fa è arrivata una carrellata di nuove immagini rappresentanti il set di Edmonton, modificato in modo da rappresentare la città di Boston, le cui atmosfere richiamano esattamente quelle che siamo abituati a conoscere dal videogioco.

The Last of Us - Set 1 The Last of Us - Set 2 The Last of Us - Set 3 The Last of Us - Set 4

Infine, nel corso delle scorse giornate sono trapelate alcune foto scattate sul set, con Pedro Pascal, Bella Ramsay e Anna Torv. Insieme a queste abbiamo inoltre, una breve clip in cui vediamo i tre camminare tra le rovine di una città (probabilmente si tratta proprio di Boston).

The Last of Us - Serie Cast The Last of Us - Serie Cast 2 The Last of Us - Serie Cast 3

Quando uscirà The Last of Us?

Ecco qui la domanda da un milione di dollari: quando riusciremo a vedere il primo episodio di The Last of Us? Al momento sappiamo soltanto che proprio il primo episodio è stato girato per intero, e che le riprese della prima stagione dovrebbero concludersi a giugno 2022.

Passando poi dalla post-produzione alla campagna pubblicitaria, possiamo supporre, al momento, che la serie non vedrà la luce prima del 2023. Se saremo fortunati potremo addirittura avere qualche chance di vedere The Last of Us a fine 2022. 

Nonostante il cast non sia esattamente ciò che ci aspettavamo, nonostante alcune scene saranno del tutto inedite, nonostante ci sarà la presenza di personaggi non esistenti nel gioco, The Last of Us si appresa ad essere uno dei prodotti per piccolo schermo più ambiziosi di sempre. Bisognerà sperare che la produzione non sbagli nulla e possa sfornare ciò che i fan si aspettano: un capolavoro.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

In base a tutte le notizie che sono uscire fino ad oggi, cosa ne pensi della serie su The Last of Us? Facci sapere la tua opinione con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro