God of War arriva su PC con tanto di data d’uscita

Tutti i dettagli della versione PC del capolavoro di Santa Monica Studio

Se ne parlava dall’estate dell’anno scorso e anche a marzo di quest’anno continuava a girare la voce su un arrivo di God of War su PC e alla fine quelle stesse voci si sono rivelate reali. L’annuncio arriva con un comunicato sul PlayStation Blog da parte del Sr. Community Manager di Santa Monica Studio, Grace Orlady.

Una notizia che probabilmente dividerà molti fan, ma che dall’altro lato darà la possibilità a molti altri di giocare un capolavoro che merita di essere giocato da tutti gli appassionati di videogiochi.

Buttiamoci nel cuore della notizia e scopriamo insieme le caratteristiche di questa nuova versione di God of War, data d’uscita e dove sarà possibile acquistarlo.

God of War PC

God of War su PC, adesso è realtà

Lo diciamo senza troppi giri di parole. God of War sbarcherà su PC il 14 gennaio 2022, inaugurando così una nuova stagione per il titolo di Santa Monica Studio che ad agosto 2021 vantava ben 19,5 milioni di copie vendute su PlayStation 4. E siamo sicuri che questo numero sarà destinato a crescere in maniera vertiginosa.

Ma passiamo a quello che interessa a ogni giocatore PC: le prestazioni e la possibilità di personalizzazione dell’esperienza di gioco.

Le preimpostazioni grafiche sarà estremamente ampia con opzioni che potranno adattarsi a qualsiasi configurazione si abbia. Ombre a risoluzione più elevata, impostazione SSR avanzata e miglioramenti all’occlusione ambientale grazie a opzioni come GTAO e SSDO sono solo alcuni degli strumenti che avremo a nostra disposizione.

God of War PC

God of War vanterà, inoltre, l’integrazione completa con NVIDIA Deep Learning Super Sampling (DLSS), disponibile su RTX. Il che significa giocare a God of War a ritmi altissimi senza sacrificare impostazioni grafiche e risoluzioni in uscita più elevate. Sarà inoltre disponibile la tecnologia NVIDIA Reflex a bassa latenza, la quale garantisce un’esperienza più reattiva.

Altro aspetto fondamentale, per godere a pieno della risoluzione grafica del titolo di Santa Monica Studio, è il supporto agli schermi ultra-widescreen 21:9. Sarà un vero spettacolo per gli occhi!

Inoltre non mancherà il supporto ai controller e la possibilità di poter configurare a proprio piacimento i comandi su tastiera. God of War supporterà i controller wireless DualShock 4 e DualSense, oltre a un’ampia gamma di altri gamepad.

Infine, per non farci mancare proprio nulla, acquistando God of War per PC avremo accesso ai seguenti contenuti digitali:

  • Set di armature Voto di morte per Kratos e Atreus
  • Skin per scudo Guardiano dell’esilio
  • Skin per scudo Brocchiero della fucina
  • Skin per scudo Anima elfica lucente
  • Skin per scudo Scudo oscuro

Per ora è tutto. Nuove informazioni verranno rilasciate nei prossimi mesi.

Se non riesci ad attendere l’uscita del titolo, puoi già effettuare il preacquisto su Steam ed Epic Games Store.

God of War PC

Fonte

Sei entusiasta di questa notizia? Dicci la tua nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI