Super Mario 3D All-Stars, il bagarinaggio è già iniziato

Super Mario 3D All-Stars, il bagarinaggio è già iniziato

Le rivendite di Super Mario 3D All-Stars a prezzo maggiorato da parte dei bagarini sono già iniziate

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Super Mario 3D All-Stars, come già sappiamo, intende celebrare il trentacinquesimo anniversario del franchise di Mario includendo una versione ad alta risoluzione di Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Sappiamo anche che si tratterà di un’offerta a tempo limitato, e che pertanto il sostanzioso pacchetto sparirà dalla circolazione il prossimo aprile. Avremmo sperato che questo non attirasse le sgradite attenzioni dei bagarini, ma ci sbagliavamo: il bagarinaggio ha già avuto inizio sui principali siti di e-commerce, dove la raccolta sta già facendo la sua comparsa a prezzo gonfiato.

Se rivuoi il baffone, sgancia un centone

Le prime segnalazioni del bagarinaggio sono arrivate mediante Twitter. Su eBay, le copie di Super Mario 3D All-Stars presso rivenditori privati stanno spuntando come funghi – gioco di parole non voluto – e raramente se ne trovano al di sotto della soglia dei cento euro. Vorremmo sottolineare che fino al 18 di settembre il gioco non sarà ancora disponibile, ma questo non sembra aver fermato i bagarini che non hanno mancato di preordinare delle copie fisiche da poter rivendere rialzando il prezzo; citando il tweet di Spawn Wave che riportiamo qui sotto, “grazie eBay, lo odio”.

Diamo fondo al salario per Super Mario

Non è purtroppo la prima volta che dobbiamo riportare le gesta dei bagarini. Il caso contestualmente più grave di questo fenomeno si è presentato nel pieno del lockdown, quando Ring Fit Adventure – la “palestra a casa” per chi lo cercava – si è ritrovato al centro di un’opera di bagarinaggio che ha coinvolto la creazione di un bot per automatizzare l’acquisto delle scorte. Ricordiamo inoltre che i bagarini hanno fatto il bello e il cattivo tempo anche con NES Classic Mini e SNES Classic Mini; visto quanto sta avvenendo con Super Mario 3D All-Stars, ci chiediamo quale sarà la loro prossima preda. Probabilmente il Game & Watch di Mario.

Pubblicità
Pubblicità

Quali contromisure dovrebbe prendere Nintendo contro i bagarini secondo te, a parte ovviamente non limitare Super Mario 3D All-Stars a un periodo di disponibilità così intenzionalmente limitato? Dicci la tua sul bagarinaggio nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro