Gli annunci per Super Mario 35th Anniversary sono bellissimi

Ecco gli spot giapponesi per le celebrazioni di Super Mario 35th Anniversary, più un veloce recap della giornata di ieri.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Diciamolo chiaro e tondo: per noi cresciuti a pane, Nintendo e Mario a farci da babysitter ieri è stata una giornata davvero campale. Sono stati annunciati non uno, ma ben 6 prodotti dedicati all’idraulico baffuto di casa Nintendo ovvero: l’approdo su Nintendo Switch online di Super Mario All Stars, una collection con Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, un Game & Watch ripensato da zero con 3 giochi dedicati all’idraulico baffuto, Mario Kart AR, Super Mario Battle Royale e un remake di Super Mario 3d World.

super mario 35 anniversary

Di carne al fuoco ce ne davvero tanta, anzi tantissima. Andiamo a vedere punto per punto tutte queste novità che Nintendo ha messo sul piatto in una giornata:

Super Mario All Stars

Beh qui c’è poco da dire, diciamo che ad ogni celebrazione Nintendo cerca in qualche modo di piazzare nuovamente questa collection uscita per Super Nintendo, la quale racchiude tutti i giochi usciti su Nintendo NES, con una veste grafica totalmente rinnovata, più Super Mario The Lost Levels, che altri non è che la versione originale del secondo capitolo dell’idraulico baffuto. Fortunatamente è (quasi) gratis. Ci giochiamo nel frattempo che arrivino i pezzi forti di questa iniziativa.

La collection

Questa rumorereggiava da tanto, anzi troppo, tempo, una raccolta con i giochi più iconici in 3D di Super Mario, comprendente: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Peccato non aver ricevuto anche Super Mario Galaxy 2, ma ci possiamo accontentare visto che comunque, già questi 3 titoli da soli danno parecchie ore da giocare. Sarà in vendita per un periodo limitato ovvero dal 18 settembre 2020 fino al 31 marzo 2021. Ho già preparato la carta di credito.

Game & Watch

Per chi non sapesse cosa sono i Game & Watch sono praticamente l’antenato del Gameboy. Giochi scacciapensieri creati dal compianto Gunpei Yokoi i quali avevano un solo gioco installato e giravano grazie alla tecnologia a cristalli liquidi tipica degli anni ’80 (quella degli orologi Casio per capirci).

Nintendo che fa? Prende la forma del Game & Watch e ci mette ben 3 giochi ovvero: Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2 (quello vero) e una versione modificata a tema mariesco di Ball. Come ciliegina sulla torta finale, l’oggetto è utilizzabile anche come sveglia. Anche qui si potrà comprare per un periodo limitato, ovvero dal 13 novembre al 31 marzo. Sono già in attesa degli speculatori che ne compreranno a grande quantità per rivenderli su Ebay.

Mario Kart AR

Questa è stata la cosa che mi ha lasciato più a bocca aperta di tutti. Prendi un giocattolo che raffigura Mario su un Go Kart, attaccaci una camera per vedere i movimenti, collega la tua Nintendo Switch e gioca. Grazie alla realtà aumentata casa tua diventa la pista di Mario Kart. Semplice, ma dannatamente geniale. Dillo Nintendo che vuoi i miei soldi, lo so.

Super Mario Battle Royale

Visto che Tetris 99 ha avuto un successo planetario, tanto da diventare uno dei giochi più giocati sulla console di Nintendo, perché non riprendere la stessa formula anche per il mostro sacro Super Mario Bros.? Ho già capito che ci perderò le giornate, quindi se vedrai meno articoli dal primo ottobre fino al 31 marzo, beh sai il perché…ho già iniziato ad allenarmi. Questo titolo sarà gratuito ed esclusivo per chi ha una membership a Nintendo Swtich Online, ti aspetto per la sfida.

Super Mario 3D World + Bowser Fury

Diciamola tutta la Wii U è stato un disastro, ma con dei giochi meravigliosi e sarebbe un peccato lasciarli li, quindi Nintendo, giustamente, prende il capitolo Super Mario 3D World, ne fa una versione Deluxe, ma soprattutto ci attacca una specie di espansione chiamata Bowser Fury. Data di arrivo nei negozi 12 febbraio 2021.

Dopo questo recap, eccoti i video della campagna pubblicitaria giapponese, che, come al solito, sono bellissimi. Ah, quanto avrei voluto nascere in Giappone.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che cosa ne pensi del Direct di Nintendo di ieri? C'è qualcosa che ti stuzzica più di altro? Cosa comprerai di tutto questo ben di Dio? Scrivilo nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro