Genshin Impact

Genshin Impact – Successo travolgente anche a livello economico

Nel giro di pochissimo dal suo lancio, Genshin Impact si è imposto come un successo da ogni punto di vista, al punto da essersi già ripagato i costi di sviluppo e sponsor!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Forse conoscerai già Genshin Impact, un piccolo giochino che sta letteralmente monopolizzando il Web fin dal suo lancio, al punto da essersi rivelato il lancio più grande della storia per un titolo cinese. Scherzi a parte, il titolo è un immenso open world, inizialmente molto criticato per le sue somiglianze estetiche con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, con meccaniche di combattimento da Action-GDR e una forte componente gatcha.

Questo mix, interessante e particolarmente ben bilanciato, unito all’ottima caratterizzazione dei personaggi, di cui trovi qui la nostra personale tier list, ha decretato il successo immediato del titolo, talmente schiacciante che, stando a un tweet dell’analista Daniel Ahmad, ha permesso alla software house cinese MiHoYo di rientrare (in meno di due settimane dal lancio) completamente nei costi di produzione e pubblicizzazione del gioco:

Uno dei motivi del successo economico sta nei 17 milioni di download del gioco nei primi quattro giorni, accompagnati naturalmente da acquisti della valuta in-game, i Primogem. Questo ha permesso al titolo di totalizzare un totale di più di 100 milioni di dollari in circa dieci giorni; com’è facilmente intuibile in testa alla classifica di spese e download troviamo degli stati asiatici, in particolare Cina, Giappone e Corea, accompagnati poi dagli Stati Uniti.

Questo successo clamoroso ha quindi permesso di ripagare in toto i costi precedenti al lancio, portando istantaneamente la software house in attivo, e anche di un bel po’! Senza poi considerare che attualmente il titolo gira su dispositivi mobile Android e iOs, PC e PlayStation 4, ma sono anche in cantiere versioni Nintendo Switch (in arrivo a ottobre) e PlayStation 5 (con una finestra di lancio non ancora specificata).

Inoltre, attualmente il titolo è in una versione che potremmo definire ancora “vanilla”, ovvero non ospita eventi o altro, ma solo attività di base. Tuttavia, sono già previste delle novità in arrivo con l’update 1.1 e, sopratutto, il primo evento multiplayer cooperativo Elemental Crucible, aggiunte che presumibilmente porteranno il titolo a riscuotere consensi ancora maggiori!

Hai deciso di iniziare anche a tu a esplorare il vasto mondo di Genshin Impact? Qui trovi i nostri 5 consigli per cominciare, e se ti sei già imbattuto nei primi boss, e vuoi una buona strategia su come portarti a casa la vittoria, puoi trovare qui la nostra guida su come battere l’Electro Hypostasis.

Resta con noi per scoprire tutte le ultime novità su Genshin Impact!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu ti sei già tuffato nel mondo di Genshin Impact? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro