genshin impact consigli mihoyo adventure rank icrewplay

Genshin Impact, 5 consigli per iniziare al meglio

5 consigli dedicati a tutti i giovani Traveler che vogliono vivere al meglio la loro esperienza sul titolo targato miHoYo

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Benvenuto giovane Traveler ad un nuovo appuntamento con Genshin Impact. Questo è solo il primo di una serie di articoli in cui ti parleremo di alcuni simpatici trucchetti o consigli da tenere bene a mente durante il tuo viaggio all’interno delle regioni di Mondstadt e Liyue.

Durante il tuo lungo viaggio affronterai nemici terribili e orde di minion pronte a darti del filo da torcere, ma noi di iCrewPlay siamo qui per guidarti nel tuo lungo viaggio alla scoperta di Genshin Impact.

Benvenuto in Genshin Impact

Giovane Traveler il tuo viaggio è appena iniziato e sappiamo benissimo che la strada sarà lunga e piena di pericoli ma non preoccuparti, siamo qui appositamente per aiutarti con 5 semplici consigli. All’inizio potranno sembrarti banali ma non devi assolutamente sottovalutarli.

genshin impact consigli mihoyo adventure rank icrewplay

Genshin Impact è un gioco sorprendente pieno di segreti che solo i più attenti e curiosi sanno scoprire. Io stesso durante questa prima settimana, ho scoperto ogni giorno qualcosa di nuovo che mi ha lasciato a bocca aperta. Ma bando alle ciance e iniziamo la nostra lista di 5 consigli per i giovani Traveler pronti ad iniziare la loro avventura all’interno del titolo marchiato miHoYo.

1) Priorità all’Adventure Rank

Durante il tuo viaggio ti imbatterai in nemici sempre più forti e affronterai boss e dungeon devastanti. Tralasciando il fatto che tutti i personaggi all’interno di Genshin Impact avranno un proprio livello che ne delimita l’effettiva forza, il tuo profilo dispone di un proprio livello, chiamato Adventure Rank. Questo particolare dato non solo descrive la tua esperienza in gioco ma ti permette di acquisire ricompense sempre più grandi.

Affrontando le quest, esplorando, aprendo forzieri, sconfiggendo Boss e così via discorrendo, acquisirai punti esperienza dedicati esclusivamente al tuo Adventure Rank. Accrescere il tuo Rank ti permetterà di evolvere il tuo personale World Level, aumentando di conseguenza la possibilità di droppare oggetti di rarità più alta e di sbloccare nuove aree all’interno dalla mappa di gioco.

genshin impact consigli mihoyo adventure rank icrewplay

Inoltre, se sei interessato al comparto multiplayer di Genshin Impact ti informiamo che non ti sarà possibile giocare con i tuoi amici fino a quando non avrai acquisito il 16° Adventure Rank quindi bando alle ciance e datti da fare.

2)  Esplora le terre incantate di Teyvat

L’esplorazione è una delle componenti basilari di questo gioco. Durante il tuo viaggio esplorerai questi magici regni e conoscerai tantissimi nuovi combattenti ognuno con la propria storia e la propria personalità. Tuttavia, oltre a quella che è la componente storyteller del titolo, mentre viaggi attraverso Teyvat troverai mostri, forzieri pieni di tesori ed i prestigiosi Anemunculus.

La mappa stessa presenta una propria meccanica di gioco all’interno di Genshin Impact. Quest’ultima è completamente personalizzabile grazie a delle speciali icone, con le quali potrai evidenziare quelle aree di gioco che ritieni più importanti. Non perdere mai l’occasione di posizionare un icona sulla mappa perchè l’utilizzo di questa meccanica agevolerà tantissimo il grinding in futuro, componente necessario all’interno di Genshin Impact per il potenziamento dei personaggi.

genshin impact consigli mihoyo adventure rank icrewplay

Solo tramite l’esplorazione è possibile scoprire miniere nascoste, forzieri prestigiosi pieni di potenti artefatti o oggetti utili per potenziare il tuo party, come gli Adventurer’s Expirience o i Mystic Enhancement Ore.

3) Una quest al giorno toglie il medico di torno

“Ma scusa non hai appena detto che era importante esplorare?”

Certo ma come tutte le cose del mondo, in media stat virtus, quindi, preoccupati anche di fare qualche quest. Le varie storyline sono molto divertenti ed il gioco, a livello estetico è spettacolare e, cosa ancora più importante, le quest sono una vera manna dal cielo per l’Adventure Rank.

Come hai letto nel primo tip, l’Adventure Rank è la base del gioco, più aumenterai di livello, più gli oggetti che troverai all’interno del mondo saranno prestigiosi e i tuoi personaggi potranno diventare sempre più potenti.

genshin impact consigli mihoyo adventure rank icrewplay

Infatti, è proprio grazie alle quest principali che si ottengono il maggior numero di Adventure Rank Experience, quindi se sei un esperto esploratore e raramente ti dedichi alle quest, prova a farci un pensierino, potresti ricevere importanti upgrade per il protagonista e scoprire nuovi personaggi potentissimi da aggiungere al tuo party.

4) Metti da parte le Primogem

Le Primogem sono la valuta più importante del gioco. Per ottenerla dovrai sudare sette camicie, svolgendo quest, esplorando la mappa di gioco, portando avanti il rank ed affrontando nemici sempre più forti come i Boss o le orde di avversari che pullulano nei dungeon.

Ovviamente saprai già che è proprio grazie alle Primogem che possiamo tentare la fortuna, alla ricerca della nostra waifu o del nostro husbando preferito. Purtroppo non sempre saremo fortunati ma c’è un modo per far si che la fortuna giri dalla nostra parte.

genshin impact consigli mihoyo adventure rank icrewplay

Cerca di metterti da parte più Primogem possibili in modo da fare pullate da 10 wish. Che sia per collezionismo, per gusto o per mero istinto competitivo è sempre meglio tentare la fortuna con un pull da 10. In questo modo, non solo riceverete sicuramente un’arma da 4 stelle ma aumenteranno persino le probabilità di trovare quel personaggio da 5 o 4 stelle che tanto desideravi.

5) Scegli il banner giusto

Ora che hai messo da parte le tue Primogem è essenziale che tu sappia dove spenderle. Sicuramente avrai notato che ci sono diversi banner su cui è possibile spendere le Primogem. Anche se a un occhio meno acuto possano sembrare tutti uguali in realtà non è così. A parte la banale differenziazione tra banner con personaggi ed armi e banner di sole armi, ogni banner ha un diverso drop rate che ti aiuterà ad ottenere quella determinata arma o quel determinato personaggio, ma andiamo con ordine.

genshin impact consigli mihoyo adventure rank icrewplay

Innanzi tutto all’inizio del gioco, il primo pull deve essere fatto assolutamente sul banner di Noelle (Beginners’ Wish). Questo banner ti garantisce al 100% la presenza della bellissima guerriera dai capelli di platino, il che è ottimo per i giocatori free to play che in questo modo otterranno un ottimo starter a costo 0.

Per saperne di più su Noelle e su tutti gli altri personaggi che compongono il roster di Genshin Impact ti rimandiamo alla nostra personale tier list.

Una volta effettuato i primi due pull da 10 wish sul banner di Noelle passa subito a quello di Venti (Ballad in Goblets). Il motivo è presto detto, i banner come quello di Venti sono banner a tempo o banner speciali che aumentano la tua percentuale di drop rate di un determinato personaggio (o come nel caso del banner di Venti, più di un personaggio).

genshin impact consigli mihoyo adventure rank icrewplay

Questo è un ottima occasione per tutti i nuovi giocatori di investire al meglio le proprie Primogem, in modo da ottenere il massimo potenziale possibile. Considerando anche il fatto che, il personaggio di Venti è ottenibile esclusivamente tramite questo banner, se ami gli arcieri non puoi perdere l’occasione di avere nel tuo party l’arciere più forte di Genshin Impact.

Questi sono solo alcuni consigli che ti aiuteranno a percorrere i primi passi all’interno del magnifico gioco che è Genshin Impact. Speriamo sinceramente che questi consigli ti siano stati utili e per ulteriori consigli e novità ti invitiamo a rimanere sempre connesso con iCrewPlay e di iscriverti ai nostri account video e social per ricevere in tempo reale tutte le notizie inerenti al modo del gaming.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Piaciuti questi consigli? Dicci qual è il tuo personaggio preferito qui sotto nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro