Genshin Impact

Genshin Impact, gli sviluppatori rispondono alle accuse di plagio

Ecco le parole dei creatori di fronte alle pesanti accuse

Pubblicità

Genshin Impact è un titolo free to play che ha fatto discutere. Il popolo di Internet in qualche maniera si è sentito preso in giro dagli sviluppatori e ha iniziato una campagna contro questo titolo, reo di essere “troppo somigliante” a Zelda Breath Of The Wild, il fortunatissimo gioco di esordio di Switch premiato diverse volte.

Abbiamo visto scene davvero curiose come un fan che ha distrutto una PlayStation 4 durante un evento di presentazione di Genshin Impact. Nelle sue intenzioni questa era una forma di protesta nei confronti di Sony, rea a suo parere di aver promosso questo titolo. Naturalmente questo genere di “tifoserie” esaspera sempre i concetti, riducendo spesso le questioni sul piano personale, appiattendo la discussione.

Andiamo ora a riportare le dichiarazioni degli sviluppatori che hanno rilasciato una intervista al sito FreeMMOStation, stanchi di una attenzione così tossica nei confronti del loro Genshin Impact. Vediamo le loro parole qui di seguito come al solito tradotte dalla lingua inglese:

“…abbiamo detto che The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stata una delle nostre ispirazioni per la creazione di Genshin Impact come gioco di ruolo d’azione open-world. Detto questo, è importante notare che una volta preso in mano il gioco, troverai l’esperienza di Genshin Impact molto diversa da quella di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Genshin Impact presenta una storia e personaggi completamente originali, e il gameplay principale ruota attorno alla coordinazione di un gruppo di più personaggi e all’utilizzo in un sistema di combattimento basato sulle interazioni tra diversi elementi…”

Queste dichiarazioni ci ricordano una cosa fondamentale: Genshin Impact non è ancora uscito, la release infatti è prevista per il 28 settembre sullo store di Sony, su iOs, PC e Android! In effetti alcuni internauti si sono inalberati per un semplice trailer, con pochi che hanno davvero toccato con mano il gioco. Come sempre forse sarebbe meglio aspettare e giudicare dopo aver provato in prima persona il titolo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questo titolo? Usa lo spazio dei commenti per farci conoscere la tua opinione!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro