Genshin Impact, guida completa all’Electro Hypostasis

Tutto ciò che c'è da sapere su uno dei primo Boss che incontrerai all'interno di Genshin Impact

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ben tornato giovane Traveler e benvenuto alla nostra prima guida ai Boss di Genshin Impact. Durante il tuo viaggio incontrerai temibili creature pronte a darti la caccia, ma in altre situazioni sarai tu a dare la caccia ai fantomatici Boss che popolano le vaste regioni di Teyvat.

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

Il primo Boss che analizzeremo e ti aiuteremo a sconfiggere è l’Electro Hypostasis, uno dei primi Boss che potrai affrontare all’interno di Genshin Impact. Non preoccuparti se all’inizio non sei stato in grado di sconfiggerlo, le varie tipologie di Hypostasis presenti all’interno del titolo targato miHoYo possono essere molto pericolose per gli avventurieri meno esperti e solitari.

In questa guida troverai dei rapidi consigli per sconfiggere l’Electro Hypostasis facilmente, in modo da ottenere il suo prezioso loot.

La mappa di Genshin Impact

Troverai l’Electro Hypostasis nella zona sud orientale della mappa, tra Dapaupa Gorge e Cape Oath. Il boss è all’interno di una piccola arena circondata da delle colonne e non ti aggrerà a meno che non ti avvicinerai a lui all’interno dell’arena.

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

Il terreno di scontro Ti sarà molto utile nel corso della battaglia quindi tieni bene a mente la posizione delle colonne perché in futuro potrebbero salvarti la vita.

Team composition

Ovviamente essendo un boss di tipo Electro è sconsigliato l’utilizzo di personaggio del medesimo elemento. Quindi, per il momento lascia in panchina Fischl e Beidou. D’altro canto sono consigliati personaggi di tipo Cryo, come Kaeya o Chongyun che, grazie al Superconduct, non solo sono in grado di provocare enormi quantità di danni, ma abbasseranno la Resistenza Fisica del Boss del 50%.

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

Ti consigliamo di inserire all’interno del tuo party il buon vecchio Traveler di elemento Anemo. La sua Elemental Skill, ti permetterà di infliggere al boss la condizione Swirl, aumentando così il DPS.

Infine non dimenticarti di portare con te personaggi armati di Claymore come Noelle o lo stesso Chongyun. Per la fase finale sarà essenziale possedere personaggi in grado di provocare danni elementali tramite armi pesanti, ma questo te lo spiegheremo più avanti.

Il pattern della Boss fight

Alcuni boss come gli Hypostasis non hanno un preciso pattern o schema da seguire ma ben si, una serie di combo o attacchi che dovrai imparare a leggere per poter affrontare il boss al meglio.

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

Di solito gli Hypostasis non possono essere danneggiati quando i cubi che lo costituiscono proteggono il nucleo centrale. È proprio il nucleo il punto debole del boss ed è li che devi colpire.

Il nucleo rimarrà esposto solo in precisi momenti della boss fight, principalmente dopo o durante un attacco del boss, quindi è essenziale apprendere il suo schema in modo da schivare i suoi attacchi e allo stesso tempo avvicinarti al nucleo.

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

1) Morra cinese

Questo è uno degli attacchi più iconici dell’Electro Hypostasis. I cubi che compongono il boss si mescoleranno in modo da concatenare 3  attacchi devastanti. Il primo sarà un pugno, il secondo delle forbici e il terzo una mano che si abbatte sul terreno di gioco.

Due sono i modi per aggirare questa combo di attacchi. Puoi mettere alla prova il tuo sangue freddo e tentare una schivata verso il pugno. In questo modo gli invincibility frames non solo ti permetteranno di non subire danno ma ti avvicineranno al nucleo, il quale al termine della combo rimarrà isolato e totalmente indifeso

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

La seconda opzione è molto più semplice, schiva gli attacchi muovendoti lateralmente fuori dal suo raggio d’azione. Attento alla stamina però, potresti rischiare di stancare troppo il personaggio e non avere abbastanza energia per correre verso il nucleo una volta che questo sarà danneggiabile.

2) Lazerone

Questo attacco è devastante, ma facile da contrattaccare. Il Boss si posizionerà più o meno al centro dell’arena ed inizierà a far ruotare intorno a se i cubi che lo compongono. Dai cubi partiranno questi raggi elettrici che ti causeranno ingenti danni.

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

Non avere paura, evita i raggi e punta al centro dell’attacco. Il nucleo in quel momento è totalmente esposto, quindi è un occasione da non lasciarsi sfuggire. Se proprio hai finito la stamina e non riesci a raggiungerlo usa le colonne come scudo. Non rischiare di perdere il tuo main character pur di fare quel dannino in più.

3) Lo Tsunami

Questo è l’attacco più forte del boss. Non riuscire a schivare questo attacco significa perdere almeno uno dei tuoi personaggi. Quando il boss inizierà a roteare su se stesso, produrrà una serie di onde elettriche che si propagheranno per tutta l’area.

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

Hai due scelte, o cerchi di schivare le onde saltando e intuendo dove l’onda andrà ad infrangersi, oppure corri alla colonna per scalarla in modo da evitare totalmente il contatto con il suolo.

Personalmente ti consigliamo la seconda opzione. Schivare questi colpi non è affatto facile quindi per non rischiare di perdere un componente valido del tuo party, la scalata è sicuramente la scelta migliore.

4) La Trivella

Se ti sarai posizionato bene nel corso della battaglia non dovrai preoccuparti assolutamente di questo attacco. Il boss diventerà semplicemente una trivella che punta nella tua direzione. Ma non preoccuparti, l’attacco sarà estremamente lento, quindi non dovresti riscontrare particolari difficoltà

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

5) Pioggia di meteore

Nella stragrande maggioranza dei casi, dopo la trivella, il boss si posizionerà più in alto rispetto a te e si circonderà con i suoi cubi formando un cerchio magico da cui partirà una pioggia di cubi elettrici.

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

Questo attacco è altrettanto facile da schivare, basta camminare verso destra o verso sinistra. Il boss non cercherà minimamente di anticipare i tuoi movimenti e una volta finite le munizioni, il nucleo sarà letteralmente alla tua mercè.

6) Il portone

A volte capiterà che il boss si trasformi in un paio di porte, pronto a schiacciarti in un sol colpo. Se rimarrai abbastanza distante da quest’ultimo, l’attacco non dovrebbe causarti particolari problemi.

Stagli leggermente lontano o cerca di passare attraverso le porte con un douge, dopo di che scatenati sul nucleo.

7) Thunder gate

Scenograficamente l’attacco più bello del boss. L’Electro Hypostasis lancerà i suoi cubi in aria per poi farli precipitare al suolo. Tramite i suoi cubi cercherà di costruire una gabbia intorno a te. Nel caso in cui restassi bloccato all’interno del perimetro designato dai pilastri, non avere paura.

Dopo pochi secondi si scatenerà una tempesta di fulmini all’interno della gabbia. Schiva come se non ci fosse un domani. L’importante è restare sempre in movimento e dosare bene la stamina.

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

Una volta terminata l’animazione d’attacco la gabbia si dissolverà e il combattimento riprenderà in tutta tranquillità. Nel caso in cui riuscissi a non farti ingabbiare dall’Hypostasis, sappi che il nucleo rimarrà scoperto per tutta la durata dell’animazione quindi datti alla pazza gioia.

8) La fase finale

Una volta portati quasi a 0 gli HP del boss, quest’ultimo si teletrasporterà al centro della mappa e avrà inizio la fase finale.

In questa fase, il boss farà spawnare 3 prismi elettrici che dovranno essere distrutti il prima possibile. Le claymore e gli attacchi elementali saranno l’unica cosa che ti aiuterà a chiudere lo scontro definitivamente.

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

Se i 3 prismi non verranno distrutti il prima possibile, il boss recupererà un ammontare di Hp pari ai prismi rimasti e ricomincerà il combattimento.

Per fortuna, una volta riportato quasi a 0 HP, il boss farà spawnare solo i prismi mancanti quindi non c’è il rischio di non riuscire a sconfiggere il boss per mancanza di danni. Semplicemente il combattimento durerà più del previsto. Una volta distrutti tutti i prismi, il boss verrà definitivamente battuto e potrai recuperare il loot tramite la resine.

genshin impact mihoyo electro hypostasis boss fight guida

Speriamo che questa guida ti sia stata utile. Arriveranno molto presto nuove ed interessanti guide su Genshin Impact nelle quali analizzeremo nuovi boss, armi, personaggi, insomma tutto ciò che concerne questo magnifico titolo.

Il gioco di miHoYo ha letteralmente conquistato la redazione di iCrewPlay, quindi non perderti tutte le novità e gli aggiornamenti ed iscriviti alle nostre pagine Facebook e Instagram e ai nostri canali YouTube e Twitch.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi dell'Electro Hypostasis? Hai provato ad affrontarlo in coop con i tuoi amici? Scrivi qui sotto nei commenti se questa guida ti ha aiutato sconfiggere questo temibile avversario.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro