Genshin Impact personaggi

Genshin Impact è stato il più grande lancio di un gioco cinese nella storia

Genshin Impact ha goduto di un imponente lancio.

Genshin Impact ha avuto il più imponente lancio nella storia dell’industria cinese del gaming. A confermarlo sono gli analisti, che lo riportano in un articolo apparso sul South China Morning Post.
Infatti, dopo l’annuncio dell’arrivo di un importante update, dato solo ieri, seguito alla risposta alle accuse di plagio da parte degli stessi sviluppatori, è proprio la testata cinese a riportare che Genshin Impact, un’avventura in stile anime gratuita da scaricare, uscita su dispositivi mobili, PC e PlayStation 4 proprio questa settimana. Il gioco è letteralmente esploso su Twitch, su cui avrebbe riportato addirittura 110.000 spettatori in contemporanea. Inoltre, Genshin Impact avrebbe già guadagnato milioni sulle varie piattaforme di download.

Genshin Impact è anche un gran bel progetto: Liu-Wei, co-fondatore della casa di sviluppo miHoYo, con sede a Shanghai, riporta che il gioco ha avuto un budget di oltre 100 milioni di dollari, fra sviluppo e marketing.

Spesso confrontato – e in termini non proprio lusinghieri – al capolavoro di Nintendo Breath of The Wild (per il quale aveva ricevuto le accuse di plagio di cui sopra), il titolo cinese sembra essersi scrollato questi paragoni di dosso al momento del lancio, trovando addirittura un pubblico occidentale che sembra apprezzare quest’avventura fantasy, tanto da far pensare alla possibilità di un port su Nintendo Switch. Insomma, a nulla sono valse le scene di isteria durante le presentazioni del gioco, in cui si è vista una PlayStation 4 rotta come segno di protesta nei confronti di Sony per averlo sponsorizzato.

Puoi vedere qui di seguito il trailer del gioco.

 

Fonte

Hai scaricato questo free-to-play? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Alberto Bibbiani
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI