Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, una demo e i commenti dei creatori dell’opera

Dal sito ufficiale una demo (in)giocabile per PS5 e approfondimenti sull'origine

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sono passate solo poche ore dall’annuncio di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin allo Square Enix Presents, lo spin-off creato in collaborazione con Team NINJA e KOEI TECMO. In seguito è apparsa questa pagina, da cui gli appassionati possono scaricare la demo per PS5 del gioco e leggere alcune parole dei creatori, che abbiamo tradotto nell’articolo per te!

Sfortunatamente però, per ora la versione di prova sembra non funzionare. Gli sviluppatori sono consapevoli del problema e ci stanno lavorando, con i fan che già scalpitano per avere un assaggio del nuovo prodotto. Sarà comunque disponibile fino al 24 giugno, e alla fine verremo invitati a compilare un questionario.

Ricordiamo inoltre che Stranger of Paradise uscirà per PS5, PS4, Xbox Serie X|S, Xbox One e PC nel 2022. Senza ulteriori indugi, andiamo allora a dare un’occhiata al gioco e ai commenti del team!

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise, uno spin-off dai temi maturi

“Sebbene sia targato FINAL FANTASY dà una sensazione differente – ma non c’è dubbio che lo stesso sangue scorra nelle sue vene.” scrive Tetsuya Nomura sul sito ufficiale Square Enix.

“Abbiamo accettato la sfida di trovare una difficile via di mezzo per questo stile maturo ed elegante. Ci servirà un po’ di tempo prima di riuscire a completarlo, e anche se il sistema di combattimento è cruento, si lega alla storia, quindi speriamo che ci darete un’opportunità.”

Non è certo sorprendente vedere l’ennesimo cambio di direzione in stile e gameplay per la serie JRPG, che ad ogni edizione cerca di reinventarsi ed evolvere, da titoli MMORPG come Final Fantasy XIV a remake e remaster dei suoi titoli più popolari come FF VII e FF X/X-2.

“Grazie al feedback dei giocatori della versione di prova, tutti noi di Team NINJA lavoreremo per creare un titolo che soddisfi le aspettative non solo dei fan dei giochi di azione, ma anche dei fan della serie di FINAL FANTASY in tutto il mondo!”

Queste invece le parole di Fumihiko Yasuda, capo della divisione di Team NINJA a KOEI TECMO GAMES. Gli sviluppatori hanno creato titoli del calibro di Nioh 2 e Ninja Gaiden, e senza dubbio saranno capaci di tingere anche questa saga con i loro personalissimi colori, e a renderlo uno spin-off davvero unico nel suo genere.

Stranger Of Paradise Final Fantasy Origin

“La storia di un uomo arrabbiato”

Le premesse per la creazione di Stranger of Paradise sono tanto semplici quanto efficaci.

Dopo Dissidia 12 [duodecim] volevo creare un gioco d’azione che si concentrasse sul luogo invece che sul protagonista. Per un altro progetto, stavo elaborando un’idea per un capitolo di FF, «La Storia di un Uomo Arrabbiato». Col passare del tempo, mi è stato proposto di lavorare ad un nuovo titolo, e così ho deciso di combinare le due cose.”

Questo è il punto di partenza per Final Fantasy Origin, riferisce Nomura. Se anche potrebbero sembrare fondamenta fragili, ciò non ha impedito al team di costruire un prodotto dai toni maturi e profondi.

“Devo uccidere Chaos. Devo. Non è una speranza, o un sogno. È una sensazione come la fame, o la sete.”

Sono le parole che sentiamo pronunciare dal protagonista Jack nel trailer mostrato alla Square Enix Present, e anche quelle che hanno dato la vita alla storia secondo Kazushige Nojima, creatore della sceneggiatura di Stranger of Paradise.

“Perchè desiderano così tanto uccidere Chaos? Quali sono i loro sogni e le loro speranze? È stato in quel momento che i numerosissimi frammenti slegati della trama vennero uniti saldamente grazie a quella singola frase.”

Stranger Of Paradise Final Fantasy Origin

L’eroe che si bagna del sangue dei suoi nemici

Il titolo originale per il progetto era A Bold New Vision, che significa “Una nuova, ambiziosa prospettiva”. Jin Fujiwara, il produttore, suggerisce che il nome deriva dalle nuove sfide che il gioco presenterà, diverse da quelle a cui i fan della saga sono abituati, e che lo differenzierà dai suoi precursori.

Daisuke Inoue, direttore, invece afferma che “Nonostante alcuni fan siano delusi dal fatto che non faccia parte della serie principale, in questo modo possiamo affrontare temi differenti. È un solido gioco di azione sviluppato da Team NINJA, con un protagonista che strappa e schiaccia i suoi nemici bagnandosi del loro sangue.

Non è la prima volta che uno spin-off targato FF affronti tematiche più tetre; Tactics e Type-Zero, ricorderanno i più appassionati, sono tra i capitoli della saga più sperimentali e sanguinolenti, mostrando la volontà da parte di Square Enix di esplorare differenti direzioni artistiche.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

“Questo gioco è stato creato tenendo a mente l’alta difficoltà tipica di Team NINJA. Ma una volta che ci sarete abituati, vi divertirete a spazzare via i nemici.” dichiara Nobumichi Kumabe, direttore di KOEI TECMO GAMES.

Stranger of Paradise sarà sullo stesso livello di difficoltà della serie Gaiden?! Se questa affermazione non ti fa sudare freddo, sappiate che Ninja Gaiden è considerata una delle serie videoludiche più difficili al mondo.

Staremo a vedere se la formula funzionerà per SoP: Final Fantasy Origin, ma di certo non è una sorpresa sgradita considerando la presenza di temi forti annunciata.

Nella demo giocabile sarà comunque possibile selezionare il livello di difficoltà, e consigliano di aumentarlo gradualmente ad ogni run. Oltretutto, avremo a disposizione diversi Jobs (classi) tra cui scegliere e armi da provare.

Con la speranza che i problemi tecnici vengano risolti presto, e con l’augurio che il gioco sia degno dei suoi predecessori, ti invitiamo a provarlo il prima possibile e a darci la tua impressione nei commenti! Per qualsiasi altra novità del mondo videoludico, invece, segui la nostra pagina!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Proverai la demo di Stranger of Paradise? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro