Remedy Entertainment Alan Wake

Remedy al lavoro su una esclusiva PlayStation in collaborazione con Sony?

Secondo un noto insider, lo sviluppatore di Control e Sony starebbero collaborando per una nuova IP

Pubblicità

Siege of Avalon: Anthology è la raccolta dei sei capitoli che compongono la campagna principale di Siege of Avalon, il videogioco di ruolo fantasy e di azione uscito il 19 luglio del 2000.

Speciale

Potrebbe esserci una clamorosa esclusiva PlayStation nel futuro di Remedy. Shpeshal Ed, noto insider del settore, sostiene infatti che il team finlandese noto per Max Payne, Alan Wake, Quantum Break e il recente Control, avrebbe stretto un accordo con Sony per la realizzazione di un titolo dedicato esclusivamente alle piattaforme PlayStation.

Il gioco, secondo le informazioni raccolte dalla fonte, sarebbe addirittura una totale esclusiva per PlayStation 5 e non un accordo temporale come accaduto per titoli del calibro di Final Fantasy XVI, Ghostwire: Tokyo e Deathloop. Shpeshal Ed è un insider molto vicino al mondo Xbox, ma di recente si è reso protagonista di previsioni rivelatesi poi azzeccate, come la presenza di Final Fantasy 7 Remake tra i titoli PlayStation Plus. Nonostante ciò, sono tutte indiscrezioni da prendere con le pinze.

Il futuro di Remedy: cinque giochi, uno esclusiva PlayStation?

Il post-Control di Remedy è del resto già abbastanza chiaro. Lo sviluppatore ha infatti in cantiere ben cinque giochi. L’unico noto, al momento, è la campagna single player di CrossfireX in esclusiva per Xbox. Altri due verranno pubblicati da Epic Games e uno di questi, secondo alcune voci, non sarebbe altro che addirittura l’attesissimo Alan Wake 2. Per il resto, siamo nel puro campo delle ipotesi e l’esistenza di un progetto esclusivo per PlayStation non sarebbe certo da escludere.

I buoni rapporti tra Sony e Remedy non sono una cosa nuova e visto l’interesse della compagnia giapponese di ampliare ulteriormente il suo portfolio di titoli, stringere un accordo con il team di Alan Wake sarebbe quasi una mossa naturale. Del resto, lo stile Remedy fortemente incentrato sulla narrativa e su storie capaci di coinvolgere i giocatori si allinea perfettamente alla filosofia delle esclusive PlayStation, che puntano su prodotti che siano in grado di offrire gameplay esaltanti e avventure ben narrate. Staremo a vedere nelle prossime settimane se in pentola bolle davvero qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità

Ti piacerebbe vedere il team di Control lavorare a un'esclusiva per PlayStation? Che tipo di gioco ti aspetteresti? Fammelo sapere con un commento!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro