Alan Wake 2

Alan Wake 2 è in lavorazione presso Remedy ed Epic Games?

Epic avrebbe deciso di finanziare lo sviluppo del sequel tanto atteso di Alan Wake

Pubblicità

Potrebbe esserci addirittura Alan Wake 2 nel futuro di Epic Games e Remedy Entertainment. A riportare la notizia è il noto giornalista Jeff Grubb che, nel corso dell’ultimo episodio di Game Mess Show, ha raccontato che il publisher finanzierà lo studio finlandese per dare finalmente vita al progetto di un seguito del thriller lanciato per Xbox 360 nel 2010.

Secondo quanto riferito da Grubb, ci sarebbe stata una vera e propria guerra tra diverse compagnie per accaparrarsi i diritti di pubblicazione di Alan Wake: a spuntarla sarebbe stata proprio Epic Games, pronta a lavorare con Remedy per quello che è un progetto tanto desiderato dagli appassionati del gioco originale.

Alan Wake 2: un sogno diventato realtà?

Sono ormai diversi anni che si parla della possibilità di vedere Alan Wake 2: le prime indiscrezioni arrivarono addirittura a ridosso del lancio del gioco, ma le vendite poco soddisfacenti secondo gli standard Microsoft dell’epoca non permisero di dar luce al progetto. Remedy, dal canto suo, non ha mai nascosto l’intenzione di voler realizzare il gioco, che era definitivamente in programma dopo il lancio del DLC post-finale di Alan Wake.

In casa Redmond decisero di concentrarsi su qualcos’altro, producendo così Quantum Break, titolo che ha provato a mettere insieme due medium diversi come serie TV e videogiochi senza tuttavia raggiungere la popolarità dell’amato scrittore.

Le strade di Microsoft e Remedy si separarono definitivamente dopo qualche tempo e lo studio finlandese ha lanciato di recente l’apprezzato Control, prodotto con 505 Games e commercializzato anche su console PlayStation. Peraltro uno dei DLC del titolo è collegato direttamente proprio ad Alan Wake, confermando la teoria che tutti i giochi dello sviluppatore appartengano allo stesso universo.

Infine, da quel che sappiamo tutti i prossimi progetti del team saranno multipiattaforma: adesso con la speranza concreta di vedere il tanto atteso Alan Wake 2, che potrebbe quindi debuttare per la prima volta su PlayStation.

Pubblicità
Pubblicità

Saresti felice di vedere finalmente Alan Wake 2? Cosa ti aspetteresti dal gioco? Fammelo sapere con un commento.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro