crossfire x
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

CrossfireX, troppi ritardi accumulati: l’esordio si sposta al 2021

CrossfireX è una delle più importanti e discusse esclusive sviluppate per la nuovissima Xbox Series X/S, che era entrata nella cerchia dei giochi di lancio delle console create dal colosso di Redmond

C’è qualche inconveniente durante il processo di sviluppo e, di conseguenza, il lancio sul mercato di questa esclusiva è stato rinviato al 2021, per colpa dell’emergenza sanitaria.

La pandemia, di fatto, ha comunque portato in dote problemi non solo allo sviluppo di questo gioco, ma più in generale sta provocando una vera e propria rivoluzione nel settore dell’intrattenimento, con il numero di giocatori che è cresciuto in misura esponenziale. Di fatto, nel mondo del gioco online, è stato confermato lo spettacolare trend che ha caratterizzato tutti questi ultimi anni e che ha portato numerose soddisfazioni a tutti gli operatori del settore.

Non a caso, il campo del gambling online è uno di quelli che ha fatto registrare le statistiche migliori, con accessi moltiplicati in maniera impressionante rispetto allo scorso anno, specialmente durante il primo lockdown. Merito anche dei nuovi siti scommesse che sono stati lanciati sul web e che mettono a disposizione degli utenti un’esperienza di gioco che è stata notevolmente migliorata in confronto al passato. Merito anche certamente dei passi in avanti che sono stati fatti a livello di sicurezza e di protezione dei dati, ma anche dal punto di vista della giocabilità e della qualità dei software proposti agli utenti. Inoltre, l’ottimizzazione alle varie piattaforme per l’accesso da mobile ha permesso a tantissimi utenti di puntare e scommettere direttamente dal proprio device mobile.

Ritardi nello sviluppo, che delusione per chi attendeva CrossfireX

Una notizia che ha chiaramente deluso un po’ tutti i fan che non vedevano l’ora di poter finalmente mettere le mani su questa esclusiva per Xbox Series X/S. L’annuncio è arrivato da parte di Remedy Entertainment e Slimegate Entertainment, che hanno comunicato la decisione di trasferire il lancio di CrossfireX al 2021. Il motivo, come detto, sono i ritardi che si sono susseguiti durante la fase di sviluppo.

È chiaro che in questi problemi c’è lo zampino, purtroppo, dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, e alla contemporanea esigenza di mettere in atto tutte le misure di sicurezza e di distanziamento sociale che sono necessarie per poter organizzare il lavoro garantendo la massima protezione a tutti i vari dipendenti.

Sono state numerose le discussioni che il team di Slimegate ha dovuto affrontare per colpa della pandemia e, di conseguenza, la scelta finale è stata quella di ritardare la pubblicazione di CrossfireX al prossimo anno. La comunicazione del team di sviluppo è stata proposta sul profilo ufficiale di Slimegate su Twitter. Lo spostamento in questione, tra l’altro, offre la possibilità anche di fare ulteriori passi in avanti a livello di sviluppo dell’esperienza di gioco che verrà garantita, andando anche oltre le previsioni legate a questa prima data di uscita.

Si aspettano novità sulla data di uscita

Adesso, è naturale che tutti i fan attendono con ansia delle novità sull’avanzamento dei lavori, oltre che chiaramente aspettano di conoscere una data di lancio di questo titolo molto più precisa. Non solo, visto che c’è grande curiosità anche su tutti questi miglioramenti che verranno apportati all’esperienza di gioco dal punto di vista qualitativo.

CrossfireX è un gioco che farà parte della categoria degli sparatutto in soggettiva e trova il suo punto di forza principale nel comparto multiplayer che, nel corso degli anni, è diventato sempre più consolidato. Inoltre, ha fatto leva anche su una notevole ed efficace campagna single player che è stata realizzata da parte di Remedy Entertainment, ovvero gli autori che hanno realizzato anche titoli del calibro di Control, Max Payne e pure Alan Wake. Tra l’altro, CrossfireX, stando a quanto è stato riportato, dovrebbe girare a ben 60FPS sulla nuova console lanciata da Microsoft, anche se non è l’unica novità che gli appassionati sono curiosi di scoprire.

Potrebbe interessarti...

Sei anche tu in attesa di Crossfire X? Cosa pensi di questo ritardo? Parliamone nei commenti.

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0