Pokémon Spada e Scudo, pesce d'aprile letterale: raid di Magikarp non catturabile

Pokémon Spada e Scudo, pesce d’aprile letterale: raid di Magikarp non catturabile

Il pesce d’aprile di Pokémon Spada e Scudo è un raid di Magikarp, che però non si può catturare: solo per oggi, pesci in faccia a Galar

Pubblicità

Una nuova avventura da vivere nel mondo dei Pokémon, esplora la regione di Galar e scopri cosa ti riserva l’ottava generazione Pokémon.

Pokémon Spada e Scudo

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Pokémon Spada e Scudo, contrariamente alle duenotizie” che abbiamo avuto modo di riportare oggi, hanno in serbo un pesce d’aprile più letterale del solito per i loro giocatori: un raid di Magikarp… che però non si può catturare. Giusto per rigirare il dito nella piaga su quanto poco controllo abbiano i fan del brand, almeno fino a domani sarà molto facile notare la presenza di questo Pokémon in formato Dynamax. Sarà più difficile, invece, trovare altre creature giganti… perché il pescione sarà l’unico mostro di proporzioni titaniche che potremo trovare in giro. Già.

E pensare che noi l’avevamo detto per scherzo dopo aver parlato di Ligabue

Tralasciando quando siamo noi stessi a fare il pesce d’aprile, quella di oggi è una giornata da incubo quando si parla di videogiochi a livello professionale; eppure è così, Magikarp è l’unico raid presente in Pokémon Spada e Scudo. Il tweet qui sopra, da parte di Serebii, definisce questo un “evento speciale” in quella che passerà alla storia come una delle supercazzole più elaborate anche per gli standard del brand. Non sapremmo veramente che altro aggiungere, ma ci proveremo. L’assurdità della situazione, per iniziare, ha costretto il fondatore di Serebii, Joe Merrick, a specificare che sì, lo scherzo c’è, ma non da parte del sito.

Il raid impossibile di Magikarp in Pokémon Spada e Scudo

Quello di Pokémon Spada e Scudo è un pesce d’aprile in tutto e per tutto: persino le ricompense di Magikarp, nonostante la suddivisione per livello di difficoltà, sono altrimenti le stesse di qualsiasi altro raid. A distinguere questo tipo di “impossibile da catturare” rispetto a Zeraora e compagnia, è il fatto che il gioco non ci impedisce di lanciare una Ball a vuoto. In altre parole, dunque, si tratta di una creatura Dynamax a cui possiamo lanciare le nostre sfere – Master Ball incluse – ma che vanta un catch rate dello 0%. Te lo diciamo così, giusto perché possa essere tu a ridere e non il franchise, per una volta.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi dell’idea di mettere un raid di Magikarp inutile in Pokémon Spada e Scudo come pesce d’aprile? Hai già sprecato una Master Ball con l’eventuale variante gialla? Da’ pure in escandescenze nella sezione commenti, sei in buona compagnia!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro