F1 2021

F1 22 vs F1 Manager 2022, i due giochi dedicati alla Formula 1 a confronto

Qual è il gioco giusto per te?

F1 22 e F1 Manager 2022, sono i due videogame ufficiali dedicati alla Formula 1. Il primo è il più longevo sim-racing targato EA e Codemasters, l’altro il primo manageriale ufficiale targato Frontier Developments.

f1 manager 2022 frontier developments

F1 22, l’ideale per chi vuole azione ed adrenalina

F1 22 è l’ultimo titolo della serie dedicata alla F1. Portata al successo nel 2009 da Codemasters, dopo averla acquisita da EA, il gioco ha conquistato gli appassionati dei bolidi a quattro ruote più potenti dello sport. Mettersi a bordo nelle mitiche auto è sempre stato divertente, ma con le evoluzioni che il gioco ha subito negli ultimi anni e le postazioni di guida sempre più realistiche e professionali, posizionarsi in griglia di partenza è diventato qualcosa di incredibile ed indispensabile per tutti i fan della Formula 1.

F1 22, ha segnato però la vera svolta per la serie. Per la prima volta sono state usate tecnologie fondamentali per l’aumento del realismo come la rilevazione laser dei tracciati. Inoltre la consulenza di piloti e tecnici non è mai stata così stretta. In particolare i consigli ricevuti dal “predestinato” ambasciatore di F1 22 Charles Leclerc, hanno contribuito a dare vita a quello che ad oggi risulta essere il miglior sim racing di F1 di sempre.

F1 Manager 2022, il gioco per i più analitici

Al contrario F1 Manager è il prodotto ideale per chi ama i giochi più tecnici, strategici, manageriali. Il gioco di Frontier Developments è il primo del suo genere ad avere la licenza ufficiale della Formula 1 e segna il ritorno di un manageriale dedicato alla F1 dopo 22 anni. L’ultimo è stato F1 Manager, il gioco di EA risalente al lontano 2000.

Questo titolo permetterà a tutti di vestire i panni di un team principal di una scuderia di Formula 1. Si potrà prendere il comando di uno dei 10 team nella griglia della massima categoria, ma si potranno ingaggiare anche piloti e tecnici dalle categoria minori: F2 e F3. Al contrario di quello che si può pensare il videogame di Frontier sarà molto impegnativo ed adrenalinico. Non si potrà guidare, ma la tensione di assistere ad una gara dal box senza poter prendere posto nell’abitacolo delle monoposto in prima persona sarà qualcosa di speciale.

Quale scegliere?

Tra i due non c’è un migliore od un peggiore. Sono due giochi totalmente differenti ed imperdibili per tutti gli amanti di questo sport.  Ricordiamo che F1 22 e  gioco è F1 Manager 2022 sono disponibili per PC, PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series X|S.

Fonte

E tu proverai entrambi i giochi o sai già su quale puntare? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI