F1 Manager 2022

F1 Manager 2022, la stagione del 2030 svelata nel nuovo Livestream

Nuovi piloti e nuove regole per il campionato del 2030

F1 Manager 2022 è un videogame caratterizzato da un realismo estremo. In questo nuovo video pubblicato sul canale ufficiale YouTube del manageriale ufficiale della Formula 1, potremo dare un’occhiata avanti nel tempo fino alla prima gara della stagione del 2030.

F1 Manager 2022: la griglia del 2030

Nella diretta guidata da Steve James e Chris Groves, i community manager del videogame di Frontier Developments, si può dare una sbirciata alle line-up del 2030. La prima cosa che viene detta dai due è che ovviamente tutto ciò sarà enormemente influenzato dalle scelte di ogni singolo utente. Potenzialmente potrebbe non esserci mai una partita identica ad un’altra.

La cosa più interessante della griglia del futuro non è tanto vedere dove siano finiti alcuni piloti come Valtteri Bottas, che correrà a 40 anni con l’Alpine in pieno stile Fernando Alonso, quanto il potenziale raggiunto dai piloti del 2022. Le statistiche sono aumentate per molti di loro, ma per altri sono rimaste più o meno in linea con quelle attuali. La cosa che fa storcere il naso è che sembra non ci sia una decrescita, come invece succede per i calciatori in FIFA raggiunta una certa età.

Oltre ai nomi illustri fa piacere vedere molti piloti generati random dal gioco per rimpiazzare quelli che decideranno di ritirarsi. Tra loro compaiono anche molti nomi femminili, anche se di fantasia, e questo è veramente positivo in un mondo dominato principalmente da piloti uomini. Mondo che sta cambiando anche grazie alla W Series, categoria tutta al femminile, dalla quale la Williams ha potuto ingaggiare la talentuosissima Jamie Chadwick come pilota di riserva.

F1 Manager 2022 scouting frontier developments

Nuove e vecchie regole

Ma i piloti sono la cosa più ovvia, a sorprendere sono le nuove regole che, a quanto pare, potranno cambiare di stagione in stagione. Nel 2030 Steve e Chris si troveranno con un nuovo regolamento che permetterà di guadagnare un punto conquistando la pole position e di guadagnarne il doppio nell’ultima gara di campionato.

Resterà ovviamente la più classica delle regole, quella del punto assegnato per chi avrà concluso il Gran Premio con il giro veloce.

Il video prosegue con il gameplay di un vero weekend di F1, dalle prove fino alla gara. Gameplay assolutamente da vedere se si vuole avere un’anteprima di come sarà immergersi nei panni di un team principal di una scuderia di Formula 1. Ricordiamo che il gioco è preordinabile per PCPlayStation 4PlayStation 5Xbox OneXbox Series X|S il 30/08/2022.

Fonte

E tu hai già preordinato F1 Manager 2022? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI