F1 Manager 2022

F1 Manager 2022, il realismo oltre il motion capture

Il realismo in ogni minimo dettaglio

F1 Manager 2022 continua a stupire mostrandosi un pezzo alla volta. Tra Feature Focus, Livestream e Developer Deep Dive, ecco spuntare sul canale ufficiale YouTube del manageriale ufficiale della Formula 1 il Behind The Scene #4.

F1 Manager 2022, oltre il motion capture

Il motion capture è ormai molto più di un asettico “processo di registrazione del movimento”. La suddetta tecnica è ormai alla base di ogni videogioco, soprattutto per le produzioni più importanti come Red Dead Redemption 2. Nonostante sia un manageriale però, F1 Manager 2022 è ricorso a questo affascinante processo di animazione.

Tim West, lead animator del videogame di Frontier Developments, spiega quanto sia stato importante per il team ricreare i movimenti di esultanze, dei pit stop o le reazioni dei tecnici nei box. Queste animazioni contribuiscono ad aggiungere realismo a quello che si preannuncia un gioiello del genere.

Il realismo in F1 Manager 2022 è curato nei minimi dettagli. I suoni ed i rumori del paddock, dei rumori, il mercato piloti e tecnici, la gestione delle auto, tutto è stato realizzato in modo da far confondere un vero Gran Premio da uno gestito dai futuri team manager virtuali. Per realizzare tutto ciò si è ricorsi anche alla collaborazione con il team BWT Alpine F1 Team, in particolare con Louise Turner, team inspector della scuderia francese, e Jonny Goodenough, capo meccanico del due volte campione del mondo Fernando Alonso.

f1 manager 2022 frontier developments

Dietro le scene

La serie di video Behind The Scenes giunge al numero 4. Questa risulta essere forse la più curiosa ed interessante in quanto mostra a tutti i giocatori il lavoro, la fatica, l’armonia tra tutti i reparti che collaborando uno con l’altro hanno dato vita al videogame che darà inizio ad una serie dedicata allo sport della Formula 1 che catturerà l’attenzione e l’amore di innumerevoli fan della F1, e non solo.

In attesa dei prossimi video sui dietro le scene, ricordiamo che F1 Manager 2022 sarà disponibile tra cinque giorni, il 25/08/2022, per chi ha già preordinato il gioco. Per tutti gli altri la data d’uscita è fissata per il 30/08/2022.

Fonte

E tu hai già preordinato F1 Manager 2022? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI