F1 Manager 2022

F1 Manager 2022, l’ultimo Feature Focus è sul giorno della gara

Ecco come affrontare al meglio la sessione di gara della domenica

F1 Manager 2022 continua a mostrarsi poco alla volta. Questo grazie alla serie Feature Focus che ci ha svelato i meccanismi dietro ai rapporti con gli sponsor, dietro le contrattazioni per ingaggiare piloti e tecnici e l’ultimo dedicato alla preparazione della gara, questo quinto episodio ci illustra la fase più importante: la gara.

F1 Manager 2022, Feature Focus: Race Day

Questo ultimo e breve video pubblicato sul canale YouTube ufficiale dedicato al tanto attesa videogame di Frontier Developments spiega ai futuri team principal come bisognerà gestire la gara.

Steve James, community manager di F1 Manager 2022, svela i trucchi per affrontare una gara perfetta. Come ogni fan di Formula 1 sa, la domenica è l’unico giorno che conta realmente in quanto è l’unica sessione che permette di conquistare punti preziosi per i mondiali piloti e costruttori.

Non che non lo siano anche le sessioni di prova e la qualifica, fondamentali sia nel gioco che nella realtà per capire quali siano i migliori assetti e le migliori strategie da mettere in atto, ma molti piloti come Lewis Hamilton o, ancora più indietro nel tempo, Ayrton Senna o Michael Schumacher, hanno mostrato come una pessima qualifica non significhi una pessima gara.

Per essere in grado di compiere imprese simili si avrà bisogno di un buon pilota e dati alla mano. Dal primo all’ultimo giro, si avranno a disposizione tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni fondamentali come compiere un undercut (pit anticipato) o overcut (pit ritardato) rispetto agli avversari.

F1 Manager 2022

Le info più importanti

Tra le info più importanti ci sono sicuramente il meteo, grazie al quale potremo avere un’idea su quando mettere le gomme da bagnato e quali tra wet e intermedie, il consumo di ERS e carburante, grazie al quale si potrà dire ai piloti quando e quanto possono spingere per attaccare e quando difendere o se usare la tecnica del lift and coast (alzare il piede dall’acceleratore pochi decimi di secondo prima di una staccata per risparmiare carburante).

Non solo, si potranno vedere anche i dati degli avversari per capire i loro punti deboli, eventuali danni subiti o il consumo delle loro gomme e scoprire come avere un vantaggio su di loro.

In attesa dei prossimi video disponibili sul canale YouTube ufficiale del gioco, ricordiamo che F1 Manager 2022 sarà disponibile tra una settimana, il 25/08/2022, per chi ha già preordinato il gioco. Per tutti gli altri la data d’uscita è fissata per il 30/08/2022.

Fonte

E tu hai già preordinato F1 Manager 2022? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI