f1 22 copertina ea codemaster vr

F1 22, un breve video ci mostra il VR su PC

EA e Codemaster annunciano ufficialmente il VR per la versione PC

F1 22 è un gioco all’avanguardia, questo si è capito. Il sim racing ufficiale della Formula 1 però non si limita a progredire, quello che fa è rivoluzionare il modo di vivere l’esperienza a bordo delle velocissime vetture a 4 ruote implementando la tecnologia VR. Per ora solo su PC.

F1 22 e il VR

La novità più importante del titolo di EA e Codemasters è sicuramente la realtà virtuale. Purtroppo però, solo chi possiede la versione PC avrà la possibilità di gareggiare con il maggior grado di realismo ed immersione possibile.

Con lo speciale visore si potrà correre sperimentando ciò che fino ad oggi è stato impossibile. D’ora in poi, con il solo movimento della la testa, potremo controllare negli specchietti laterali chi si sta avvicinando per tentare il sorpasso o, semplicemente, potremo guardare i cordoli e prendere le misure per le una traiettoria perfetta più facilmente, proprio come i 20 piloti che compongono la griglia di partenza.

Chi ha già avuto la possibilità di provarlo assicura che il modo di guidare sarà più emozionante ed immersivo, un’esperienza totalmente differente. Il grado di divertimento ed immedesimazione lo si può anche notare nel video pubblicato sul canale YouTube ufficiale osservando le espressioni di chi ha potuto testare la tecnologia in anteprima.

f1 22 ea codemasters vr

E le console?

Per il momento chi possiede il titolo per PlayStation e Xbox dovrà aspettare. Il motivo ufficiale è che la casa con cui le aziende madri di F1 22 collaborano non ha ancora un supporto perfettamente compatibile con il gioco. Se verrà reso disponibile nella versione del 2022, magari con un aggiornamento o nel già chiacchierato F1 23 ancora non ci è dato saperlo. Sicuramente è una funzionalità che Lee Mather ed il suo staff non vedono l’ora di rendere fruibile a tutti i sim-racer del videogame ufficiale di Formula 1.

In attesa di futuri aggiornamenti perché non godersi tutti i video sul canale YouTube di F1® Games From Codemasters? Ricordiamo che F1 22 è disponibile per PC, PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series X|S.

Fonte

E tu ti metterai alla guida con o senza VR? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI