f1 22 copertina ea codemaster vr

F1 22, 20 creatori si sfidano in pista a Silverstone

Tutto quello che si apprende dalla diretta YouTube

F1 22 torna a mostrarsi sul canale YouTube di Codemasters in una emozionante gara al 25% sul leggendario circuito inglese di Silverstone. Tra le gradite presenze anche lo youtuber aarawa, tra le assenze il campione del mondo Jarno Opmeer.

F1 22: cosa ci dice la gara tra professionisti

Il gran premio della Gran Bretagna si è appena concluso. Tra incidenti spaventosi, per fortuna con piloti illesi, safety car a compromettere le Ferrari e a favori un fortunatissimo Perez, le solite discutibili scelte strategiche della scuderia di Maranello e le scorrettezze dei piloti Red Bull rimaste impunite, a Silverstone si è appena fatta la storia con la meritatissima ed attesa prima vittoria dello spagnolo Carlos Sainz Jr.

Ecco che, pochi giorni dopo, spunta il video di un torneo diviso in due brevi gare tra i piloti più talentosi del simulatore di guida ufficiale della Formula 1. Grazie a questa diretta è stato possibile, oltre a divertirsi tra sorpassi, incidenti e rimonte degne di chi li ha effettuate, notare come in realtà non ci siano bug relativi alla guida delle vetture.

Verrà da obiettare che i protagonisti delle due gare chiuse siano professionisti, ma in realtà se si fosse trattato di un vero bug sarebbero stati i primi a notarlo e a dirlo pubblicamente per contribuire all correzione degli stessi. Inoltre non è da sottovalutare come anche nella realtà gli stessi piloti di Formula 1, tra cui anche Lando Norris nei suoi gameplay, hanno dichiarato che bisogna “lottare” con le vetture per tenere le traiettorie e non finire in testa coda.

f1 22 ea codemasters

Altra cosa a cui bisogna stare attenti, per non finire come Verstappen, è prendere i cordoli. Queste auto sono bassissime, non per niente si parla di effetto suolo. Si tratta solo di fare tantissima pratica, realizzare che non bisogna guidare come si faceva fino a F1 2021 e soprattutto non usare gli stessi set up essendo stati rivoluzionati appositamente per queste vetture in F1 22.

Potrebbe essere utile leggere tutti i consigli che Dave Greco, il Senior Game Developer del gioco, ha dato durate il primo Developer Deep Dive. Ricordiamo che F1 22 è disponibile per PCPlayStation 4PlayStation 5Xbox One e Xbox Series X|S.

Fonte

E tu stai avendo difficoltà a familiarizzare con le nuove auto? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI