Dr Mario Word: quando Super Mario te lo ritrovi in tasca

I titoli dedicati al baffuto eroe col cappello rosso e al suo mondo sono innumerevoli. Con Dr Mario World tutto questo diventa tascabile. Vediamo di cosa si tratta

Dr. Mario Worldincassi
0

Nintendo è sempre riuscita a far parlare di sé e del suo celeberrimo eroe salterino coi baffi. Da Super Mario Odyssey a Super Mario Bros U. Deluxe e Super Mario Run, poche sono state le cadute di stile e anzi, Super Mario sembra più vivo che mai. Oggi la software house giapponese se ne esce con un nuovo annuncio: Dr Mario World, una volta ancora per mobile.

In gioco c’è una partnership con LINE, nota per la messaggistica online e molti altri servizi mobile soprattutto in Oriente, cooperazione che vede in cantiere diversi progetti, tra cui appunto quello di cui stiamo parlando ora.

Nintendo si è sempre contraddistinta dai competitor per la peculiarità della propria proposta, non limitata alle esclusive, ma ben definita da console e concept di controlling e esperienza di gioco che non si trovano da nessuna altra parte.

Forti dei pregi di entrambi questi grandi nomi, questa collaborazione si è focalizzata verso un nuovo action puzzle game in compagnia di Dr. Mario, ovvero Dr Mario World. Il titolo è previsto nella prima parte di questa estate e la distribuzione coprirà sia Giappone che USA.

In realtà lo sviluppo sta ricevendo un valido aiuto anche da NHN Entertainment, nome noto per altri giochi per mobile di fama, e contribuirà a dar vita a questo nuovo progetto.

Del gioco per ora però si sa molto poco, ma quel che è certo è che arriverà quest’estate gratuitamente (con possibilità di acquisti in-app) per Android e iOS, e l’attesa si riduce ogni giorno che passa.

Sebbene non sappiamo cosa aspettarci da questa nuova proposta, abbiamo in mano un annuncio che, nonostante non riveli assolutamente nulla, stuzzica la curiosità e fa percepire questa sospensione che un po’ rende impazienti, ma in cui piace sguazzare per un po’, anche se non saremo mai abbastanza pronti per ammetterlo. Non saprei proprio quali elementi valutare per farmi un’idea di quel che sarà, ma intanto mi godo quel che c’è, nella speranza che questa tendenza all’auto-miglioramento che ha investito positivamente il brand di Super Mario continui anche nelle nostre squillanti tasche.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di un gioco di Mario per smartphone? E degli ultimi titoli che ho citato a inizio articolo? Condividi con me e i lettori la tua previsione su quel che sarà questo nuovo capitolo. Sei incuriosito? hai qualche idea al riguardo?

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!