Dr. Mario World: 2 milioni di download, ma solo 100.000$ di entrate

Dr. Mario World ha raggiunto un enorme quantità di download in pochissimo, ma sorprendentemente i soldi ricavati sono pochissimi

Dr. Mario Worldincassi
0

Come vi avevamo già riportato, il Dr. Mario è tornato per liberare il mondo dei virus nel titolo mobile Dr. Mario World e lo ha fatto con un’enorme quantità di download, molto promettente sopratutto considerando da quanto poco è stato reso disponibile. Il gioco è infatti già disponibile su tutti i dispositivi mobili compatibili e ora che si ha un’idea indicativa di quante persone hanno partecipato a questo particolare ritorno su mobile, non sarebbe poi così strano immaginarsi degli ottimi incassi. Eppure, nonostante Dr. Mario World abbia dalla sua una promettente quantità di download, sembra che le persone non siano poi così ansiose di spendere soldi per la visita del Dottore.

Grazie a un grafico fornito da Sensor Tower, abbiamo una tabella completa di tutti i titoli per cellulari che Nintendo ha rilasciato finora e che va ad analizzare le performance ottenute da questi titoli nelle 72 ore successive al lancio, sia per quanto riguarda i download, sia per quanto riguarda gli incassi. Dr. Mario World ha ottenuto 2 milioni di download, un risultato che lo mette al penultimo posto. Nonostante possa sembrare un flop, 2 milioni sono comunque un numero piuttosto impressionante, soprattutto se si considera che il Dr. Mario è stato assente dal mercato per molti anni, se non con qualche comparsa in Super Smash Bros.

Ciò che invece colpisce è che Dr.Mario World ha generato un ricavato di introiti di solo $ 100.000, rendendo il suo lancio di 72 ore quello con l’incasso più basso di tutti i titoli Nintendo. È stato persino superato da Dragalia Lost nonostante il fatto che il gioco fosse una nuova IP e abbia ottenuto meno di un quarto del download totale di Dr. Mario World. Chiaramente, data l’enorme popolarità e l’evidente strapotere economico del brand, tutti i titoli Pokémon sono stati esclusi dal grafico nonostante siano di Nintendo.

Per concludere,nonostante una partenza estremamente negativa per le finanze di Nintendo, resta da vedere se con qualche accorgimento Dr. Mario World riuscirà ad aumentare i suoi introiti, cosa resa possibile dal fatto che il mercato del mobile è un mondo molto dinamico. Per ora, il gioco è disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android compatibili.

Nintendo Mobile download

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa pensi di questo lancio? hai provato Dr. Mario World?

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!