Sembra che il prossimo gioco mobile di Nintendo stia finalmente arrivando, stante al nuovo trailer di Dr. Mario World rilasciato da Nintendo ieri (che naturalmente trovi in basso).
Il video approfondisce il gioco, mostrandoci come sia basato su livelli la cui difficoltà aumenta in maniera naturale man mano che avanziamo.
Durante la partita, come da tradizione della serie Dr.Mario, dovremo accostare tra di loro pillole di diversi colori al fine di distruggere i virus corrispondenti; i giocatori avranno a disposizione una barra della salute da tenere sotto controllo per continuare a giocare, mentre ogni livello avrà un sistema di ranking da una a tre stelle, che ci diranno quanto bene staremo giocando.
Esaurita la salute, dovremo attendere che si ricarichi da sola oppure pagare per un veloce refill.
In questo nuovo Dr. Mario inoltre esiste un potere speciale e diverso per ogni dottore, da utilizzare quando la barra corrispondente si riempie; guardando il trailer, scopriamo che ci sono almeno 5 diversi dottori tra cui scegliere: Mario, Luigi, Peach, Toad e Yoshi.
Il gioco avrà delle microtransazioni tramite cui acquistare dei diamanti, in grado di fornire diverse tipologie di aiuti; inizialmente avremo a disposizione 5 mondi, ma al momento non sappiamo quanti livelli abbia ogni mondo. Probabilmente verranno aggiunti altri mondi nel corso del ciclo vitale del gioco.
Dr. Mario World uscirà il 10 luglio 2019, è già disponibile il pre order gratuito per iOS e Android.