Dr.Mario World

Dr. Mario World chiude ufficialmente i battenti

Dr. Mario World, titolo mobile dedicato all'idraulico/dottore, è stato ufficialmente disattivato da Nintendo

Nonostante l’arrivo delle IP Nintendo su mobile si sia fatto attendere per anni, la storia dei titoli della casa giapponese sviluppati appositamente per smartphone è stata piuttosto travagliata.

Tra questi rientra sicuramente Dr. Mario World, versione per iOS e Android del celebre puzzle game nato su NES, che d’ora in poi non sarà più attivo.

Alcuni dettagli su Dr. Mario World

Il gioco non infatti sarà più disponibile, e l’avvio dell’app comporterà invece la visualizzazione di una schermata di ringraziamento per tutti i giocatori che hanno seguito il titolo.

Dr. Mario, annunciata la data di uscita

Al momento, Nintendo ha rivelato di essere al lavoro su una pagina web che raccoglierà i momenti che la community ha passato con il gioco, e che questa diventerà attiva nelle prossime settimane.

Dr. Mario World

Per far ciò, si renderà necessario accedere ai dati di salvataggio dell’app, che verranno immagazzinati in un apposito server. Qualora non si volesse contribuire alla creazione del servizio, si dovranno cancellare i propri dati accedendo all’apposita voce ancora presente sull’app.

Dr. Mario World

Dal suo lancio nel 2019, Dr. Mario World è stato in grado di creare una community di fan assolutamente dedita al titolo (si parla di oltre 2 milioni di download nei primi 3 giorni), ma che non ha retto il confronto con titoli del calibro di Super Mario Run (4.3 milioni), Fire Emblem Heroes (4.9 milioni) e Animal Crossing: Pocket Camp (6 milioni), causando così la fine prematura del progetto.

e tu? Eri un fan di questo titolo? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI