Dr. Mario World ha già raggiunto i 2 milioni di giocatori

Nuovo record per Nintendo

Dr. Mario Worldincassi
9+

Nintendo e mobile sono oramai un binomio importante, almeno stando agli ultimi dati di Sensor Tower. Secondo il report della società, infatti, Dr. Mario World ha già raggiunto i 2 milioni di giocatori, a poco meno di 72 ore dal lancio ufficiale sugli store di iOS e Android.

Un successo incredibile, che fa eco all’ultimo report (sempre di Sensor Tower) riguardante gli impressionanti numeri raggiunti da Pokémon Go oramai a tre anni dalla sua uscita ufficiale. Un binomio importante diceso, non solo per la questione giocatori ma anche (e soprattutto) per la questione micro transazioni. La casa di Kyoto ha infatti inserito oggetti a pagamento anche in Dr. Mario World (pur essendo la sua base ufficialmente free-to-play) e anche qui i numeri in merito sono decisamente da record, segno che effettivamente il pubblico apprezza in pieno la nuova linea della casa di Kyoto, anche se ovviamente si è già attirata qualche critica.

Nel corso delle 72 ore infatti il gioco ha racimolato acquisti in app per un totale di 100.000 dollari! Un succeso sotto ogni fronte, che fa posizionare di diritto il nuovo titolo in una posizione privilegiata, forse anche in grado di superare Super Mario Run, la prima incarnazione mobile dell’idraulico baffuto. Anche le classifiche parlano chiaro. Dr. Mario World è infatti al primo posto dei giochi più scaricati in Giappone nella categoria free-to-play in Giappone. Negli Stati Uniti invece si è classificato in sesta posizione. I numeri sono ovviamente destinati a scendere nel corso delle prossime settimane ma per ora Nintendo si gode il suo successo.

Nintendo oramai sembra essere lanciatissima sul mercato mobile. Ora non resterà che vedere cosa succederà quando debutterà Mario Kart sugli smartphone Android e iOS, considerando ovviamente l’incredibile richiamo che ha questo brand e soprattutto il personaggio di Mario. Sarà difficile ripetersi oppure il record verrà superato in scioltezza, come oramai da tradizione della casa di Kyoto?

  • Fantastico, io sono uno di quelli. Il gioco da mobile si presta benissimo. Il gioco è rimasto identico salvo alcune differenze.

  • Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su telegram
    Condividi su whatsapp
    >

    Anche tu hai già scaricato Dr. Mario World? Oppure preferisci attendere altri giochi Nintendo su mobile?

    9+
    small_c_popup.png

    Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

    Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!