Dr. Mario World disponibile per smartphone iOS e Android

Dr. Mario World, spin-off di Super Mario arriva su smartphone

Dr. Mario, annunciata la data di uscita
0

Nintendo continua la pubblicazione di grandi classici su Mobile. Questa volta, l’intramontabile Super Mario torna su smartphone con Dr. Mario World, disponibile per Android e iOS. Il gioco, già scaricabile gratuitamente, ricalca quasi perfettamente il gameplay visto nel lontano 1990 su NES e Game Boy. Anche in questo caso, quindi, siamo di fronte a un match 3 game, in cui tutto si baserà sulla combinazione degli elementi a schermo.

Dopo l’esperienza di Super Mario Run e l’attesa di Super Mario Kart: Tour, i fan dell’idraulico baffuto possono tornare indietro nel tempo con questo nuovo spin-off della serie. Pensato per la fruizione in mobilità, il titolo propone una lunga serie di livelli in cui Mario, nei panni di un dottore, cercherà di distruggere i virus presenti su schermo grazie a delle speciali pillole. Dietro questo semplice plot si nasconde un gameplay divertente, fatto di puzzle speciali, sfide a tempo e altro.

Come nei più classici giochi del genere, i virus andranno eliminati combinandoli con pillole dello stesso colore, allineando tre pezzi in orizzontale o in verticale. La più grande differenza con i congeneri è data dal numero limitato di capsule in ogni livello, nonchè dalla possibilità di ruotarle. Questo spinge il giocatore a riflettere sulle sue mosse, soprattutto quando si arriva nei livelli avanzati, in cui la difficoltà cresce a dismisura.

Per aggiungere un pizzico di profondità extra ci sono diversi personaggi tra cui scegliere, ognuno dotato di abilità speciali peculiari in grado di aiutare nella risoluzione di ogni scenario.

Non è tutto: Nintendo promette di aggiungere a intervalli regolari nuovi mondi, livelli, sfide a tempo e personaggi, mantenendo il gioco sempre fresco anche dopo diversi mesi. In poche parole, se hai nostalgia di questo vecchio classico, adesso puoi rimediare giocando questa nuova (e rinnovata) versione sviluppata appositamente per dispositivi mobile.

Ecco un video di benvenuto da parte di Nintendo che mostra molto chiaramente il gameplay di Dr. Mario World:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa pensi di Dr. Mario World? Lo proverai? Faccelo sapere con un commento!

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!