uscite della settimana

Uscite della settimana dal 26 luglio al 1 agosto

Qualche titolo di tutto rispetto anche in questa ultima settimana di luglio

Bentrovati al consueto appuntamento con la nostra rubrica “uscite della settimana” che coprirà questi ultimi giorni del mese di luglio. Pur essendo oramai estate inoltrata, periodo storicamente arido di uscite interessanti per i videogiocatori, questa settimana potrebbe sorprenderci con qualche produzione di tutto rispetto e alcuni indie particolari. Andiamo a scoprire assieme di quali titoli stiamo parlando.

27 luglio

NEO: The World Ends with You (Nintendo Switch, PlayStation 4)

Queste uscite della settimana si aprono col botto grazie all’arrivo di Neo: The World Ends With You, titolo che farà la felicità soprattutto degli amanti dei giochi di ruolo action. Seguito diretto del molto apprezzato anche se un po’ di nicchia The World Ends With You, in Neo: The World Ends With You esploreremo una Shibuya stilizzata nei panni di Rindo, mentre cercheremo di scoprire i misteri e soprattutto sopravvivere al gioco del mietitore.

27 luglio

The Great Ace Attorney Chronicles (Nintendo Switch, PlayStation 4, PC)

The Great Ace Attorney Chronicles

Altra gradita presenza nella rubrica “le uscite della settimana” è The Great Ace Attorney Chronicles è la raccolta ufficiale dei capitoli The Great Ace Attorney: Adventures e The Great Ace Attorney 2: Resolve. Il titolo ci farà vestire i panni di Ryonosuke Naruhodo, antenato di Phoenix Wright, per risolvere misteri e difendere i clienti assieme al famosissimo detective Herlock Sholmes, sia in Inghilterra che in Giappone. Ascoltare i testimoni e indagare sui fatti, per poi puntare il famoso dito contro il reale colpevole sarà ciò che saremo chiamati a fare in questo particolare titolo visual novel.

27 luglio

Tribes of Midgard (PlayStation 4, PlayStation 5, PC)

Tribes of MIdgard

Le uscite della settimana vedono anche l’arrivo di Tribes of Midgard, un interessantissimo titolo indie che mescola i generi del gioco di ruolo action e quello survival. La particolarità che rende questo titolo molto appetibile è sicuramente il fatto di poter giocare assieme ad altri 9 giocatori o amici e affrontare assieme tutte le sfide e difficoltà che Tribes of Midgard ci metterà di fronte, il tutto unito ad un gameplay dinamico e divertente.

27 luglio

Microsoft Flight Simulator (Xbox Series X/S)

Un titolo che sicuramente non ha bisogno di presentazioni in queste uscite della settimana è Microsoft Flight Simulator, che dopo la sua uscita su PC debutta sull’ammiraglia di casa Microsoft. Con una vasta gamma di velivoli con i quali viaggiare potremo sorvolare un mondo riprodotto in maniera incredibilmente realistica. Prepariamo il nostro piano di volo ed esploriamo qualsiasi punto del pianeta!

27 luglio

Night Book (Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4, PC)

Night Book

Non poteva mancare un titolo horror/thriller nelle uscite della settimana. Night Book è un particolare titolo girato interamente in FMW, ovvero full motion video, la quale è una tecnica di narrazione usata nei videogiochi impiegando file video per la narrazione della storia piuttosto che la computer grafica. La curiosità è che gli attori hanno girato tutte le scene dalla propria abitazione durante il periodo di lockdown dovuto alla pandemia. Night Book è carico di terrore soprannaturale e di suspense mentre racconterà la storia di Loralyn, una donna incinta subdolamente ingannata per portare un male indicibile e sconosciuto nella sua vita.

27 luglio

Samurai Warriors 5 (Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4)

Probabilmente il titolo più atteso per molti videogiocatori di queste uscite della settimana. Samurai Warriors 5 è un musou di una ormai storica saga la quale costruisce il suo fascino su personaggi memorabili, profondi intrecci di storia fra i vari protagonisti e un gameplay dinamico, appagante e spettacolare.

Questo capitolo propone tantissimi personaggi dei quali seguire le vicende narrate durante il gioco, ognuno dei quali sarà caratterizzato da un gameplay unico per rispecchiare il proprio stile di combattimento e il proprio carattere. Puoi leggere altro su Samurai Warriors 5 qui e qui.

28 luglio

Trigger Witch (Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4)

Perché accontentarsi dei propri incantesimi quando puoi usufruire delle più letali armi da fuoco per fare a pezzi orde di nemici? Trigger Witch è anche questo, un vivace sparatutto in pixel art con visuale dall’alto e una buona dose di umorismo. Un gameplay frenetico e dinamico promette di intrattenerci per tutta la durata della nostra avventura mentre stermineremo orde di improbabili mostri.

28 luglio

Final Fantasy, Final Fantasy II, Final Fantasy III pixel remaster (iOS, Android, PC)

Queste uscite della settimana vedono l’arrivo in una versione pixellosa di tre titoli che non hanno bisogno di nessuna presentazione. Final Fantasy, Final Fantasy II e Final Fantasy III saranno i primi titoli del progetto pixel remaster a vedere la luce. Il progetto si è posto l’obiettivo di riportare i primi sei immortali capitoli di questa longeva saga di JRPG su PC e dispositivi mobile iOS e Android in una versione che però ha fatto storcere il naso a parecchi utenti.

29 luglio

Blaster Master Zero 3 (Xbox One, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4)

Blaster Master Zero 3

Un altro sparatutto che si inserisce in queste uscite della settimana. Blaster Master Zero 3 è un ibrido fra azione a scorrimento laterale e sparatutto con visuale dall’alto il quale si ispira molto ai classici sparatutto dell’era 16 bit, aggiungendo qualche meccanica moderna nel tentativo di svecchiare un po’ il genere di gioco. Puoi leggere altro riguardo il titolo su questo nostro articolo.

29 luglio

The Ascent (Xbox One, Xbox Series X/S, PC)

The Ascent è uno dei titoli che più mi ha incuriosito di queste uscite della settimana. Un gioco di ruolo shooter con ambientazione cyberpunk da giocare in solitaria  oppure nella sua modalità cooperativa. Equipaggiati con diverse armi letali e gadget di ogni genere, toccherà farci strada tra le orde nemiche. Come ogni gioco di ruolo che si rispetti, potremo personalizzare il nostro personaggio con diversi punti abilità ottenibili salendo di livello e aumentandone le capacità offensive con impianti cibernetici e diversi miglioramenti.

29 luglio

Escape from Naraka (PC)

Potevano mancare un po’ di feroci demoni in queste uscite della settimana? Certo che no, e ci pensa Escape from Naraka a portarli sui nostri PC grazie a un divertentissimo action platform che, in quanto a frenesia, non ha niente da invidiare a titoli come Doom (sia ben chiaro, ho scritto solo in quanto frenesia).

Nei panni di un anonimo eroe, dovremo attraversare templi disseminati di trappole e infestati da demoni, alla ricerca della nostra rapita amata. Chissà poi perché i demoni scelgono sempre delle anonime fanciulle da rapire… A breve troverai disponibile sul nostro sito la recensione di Escape from Naraka per avere un’idea più chiara di cosa aspettarti.

Questo è tutto per quanto riguarda questo appuntamento con le uscite della settimana, e tirando le somme non ci si può lamentare, vista l’uscita di parecchi generi videoludici diversi che accontenteranno il pubblico più variegato.

Fonte

Non male per essere una settimana di fine luglio. Tu hai già puntato qualche titolo?

Alessandro Rulli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI