Uscite della settimana dal 20 al 26 settembre

Una grande resurrezione dal passato, un'attesissima director's cut non tale, un giudizio perduto e molto altro in una settimana davvero piena di arrivi interessanti

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Bentrovati alla nostra consueta rubrica del lunedì con le uscite della settimana. Dopo il tutto sommato buon periodo estivo come uscite, ci avviciniamo a quella parte dell’anno che da sempre fa la gioia dei videogiocatori e meno quella del portafoglio, e questa settimana di fine settembre inizia subito col botto grazie ad alcuni titoli molto interessanti ma soprattutto ad altri parecchio attesi. Cominciamo!

20 settembre

Peppy’s Adventure (PC)

Un coloratissimo puzzle game apre le uscite della settimana; dovremo aiutare Peppy, un simpatico coniglietto, ad avanzare attraverso livelli e mondi unici per cercare di salvare la sua famiglia dalla temibile volpe incappucciata. Con un gameplay molto semplice, basato solamente sulla pressione dei tasti direzionali, questo titolo cercherà di coinvolgere il giocatore grazie alle molte meccaniche introdotte nei 126 livelli. Se il titolo ti ha incuriosito, puoi provare la demo gratuita disponibile su Steam.

21 settembre

Kena: Bridge of Spirits (PlayStation 4, PlayStation 5, PC)

Kena: Bridge of Spirits

Uno dei titoli più attesi delle uscite della settimana. Abbiamo parlato molto di Kena: Bridge of Spirits con diversi articoli, ma per chi fosse meno informato, il titolo di Ember Lab è un’avventura che mescola un forte impatto visivo, caratterizzato da ambientazioni molto suggestive e combattimenti dinamici in stile action game, a una forte componente narrativa.

Già dal suo annuncio, dove si credeva che il gioco fosse esclusiva PlayStation, il titolo ha attirato l’attenzione di media e giocatori, creando sempre più attesa man mano che venivano forniti nuovi dettagli. Adesso finalmente è ora di vedere se Kena: Bridge of Spirits riuscirà a non deludere le aspettative.

21 settembre

Sheltered 2 (PC)

I giochi post apocalittici hanno sempre più titoli nel mercato videoludico, e anche queste uscite della settimana hanno il loro rappresentante in Sheltered 2, un brutale gioco survival con gestione delle risorse, nel quale dovremo comandare e cercare di mantenere in vita la nostra colonia di sopravvissuti, andando in cerca di tutto ciò che possa essere utile allo scopo e migliorando il rifugio. Potremo anche stringere alleanze o prendere semplici accordi con le altre fazioni, ma in casi estremi potremo anche muovere guerra e conquistare tutto con la forza.

22 settembre

Queste uscite della settimana faranno la felicità di tutti i fan di Dragon Ball possessori di Nintendo Switch, grazie al tanto atteso arrivo di Dragon Ball Z: Kakarot comprensivo del DLC A New Power Awakens. L’ennesimo capitolo di questa saga mescola elementi da gioco di ruolo assieme al tanto apprezzato stile picchiaduro, in un unico titolo che saprà regalare parecchie ore di divertimento a tutti gli appassionati e anche avvicinare chi (stranamente) non la conoscesse.

23 settembre

Sable (Xbox Serie X/S, Xbox One, PC)

Sable

Già durante il Summer Games Fest, Sable aveva attirato l’attenzione degli utenti soprattutto grazie al suo impatto che ha fatto pensare a una piccola perla dal nome Journey. Il titolo promette di farci intraprendere un viaggio unico e indimenticabile, mentre guideremo Sable nella sua Planata, un rito di passaggio in cui attraverserà vasti deserti e paesaggi affascinanti costellati dai relitti di astronavi e antiche meraviglie.

A bordo della nostra hoverbike, esploreremo le dune, scaleremo rovine monumentali e incontreremo altri nomadi mentre saremo intenti a portare alla luce misteri da lungo tempo dimenticati, il tutto accompagnati da uno stile grafico unico e una colonna sonora originale molto evocativa, composta da Japanese Breakfast.

23 settembre

Diablo II: Resurrected (Xbox Serie X/S, Xbox One, PC, PlayStation 5, PlayStation 4)

Probabilmente uno dei titoli più attesi di queste uscite della settimana. Diablo II: Resurrected resuscita appunto l’originale e tanto acclamato titolo di Blizzard, in una nuova vita con tanto di miglioramenti per le console next gen. Al suo interno questa edizione contiene anche l’espansione Diablo II: Lord of Destruction insieme a una grafica 3D completamente nuova così come i filmati di gioco, audio rimasterizzato e il classico gameplay di Diablo II. Decisamente un titolo da non perdere per tutti gli amanti dei giochi di ruolo.

24 settembre

Lost Judgment (Xbox Serie X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5)

Lost Judgment

Un altro attesissimo titolo per le uscite della settimana. Seguito di Judgment (2018), uno spin off della serie Yakuza, questo titolo è un gioco di azione e avventura sviluppato da Ryu Ga Gotoku Studio e pubblicato da Sega. Il titolo si concentrerà su un detective privato, Takayuki Yagami, mentre indaga su un criminale accusato sia di molestie sessuali che di omicidio. Lost Judgment presenterà due personaggi di spicco doppiati da due celebrità per le voci giappones, ovvero Hiroshi Tamaki e Ken Mitsuishi, mentre a livello di gameplay manterrà tutte le sequenze action, marchio di fabbrica della serie (Yakuza: Like a Dragon a parte), con aggiunte di elementi stealth, investigativi e da gioco di ruolo.

24 settembre

Il grande classico che ha segnato le infanzie dei più “grandicelli”, Street of Rage, torna nella “Anniversary Edition” del suo recente quarto capitolo in queste uscite della settimana; questa versione conterrà al suo interno anche il DLC Mr. X Nightmare. Di seguito ti riportiamo le caratteristiche principali di questo sempreverde picchiaduro a scorrimento:

  • Splendida grafica completamente disegnata a mano e animata dallo studio che ha realizzato Wonder Boy: The Dragon’s Trap;
  • ripulisci Wood Oak City in solitaria o insieme a un amico online;
  • fai gioco di squadra unendo fino a 4 personaggi, per la primissima volta, e riprenditi la città;
  • gameplay classico arricchito con nuove meccaniche;
  • colonna sonora firmata da un dream team di musicisti di fama mondiale;
  • pollo arrosto ovunque (quanti ricordi);
  • tantissimi personaggi dei primi Streets of Rage, sbloccabili e impersonabili nella versione pixelata originale;
  • 12 livelli unici.

24 settembre

Eccoci all’ultimo attesissimo titolo per le uscite della settimana, ovvero Death Stranding: Director’s Cut (anche se il suo creatore Hideo Kojima si è detto in disaccordo con questo ultimo appellativo). Un titolo sicuramente del quale si è molto discusso, osannato a capolavoro da molti e da “Bartolini Simulator” da tanti, ma che sicuramente risulta essere una delle esperienze più differenti presente sul mercato. Questa Director’s Cut avrà al suo interno una nuova parte di trama, insieme a nuove missioni e territori da esplorare, adesso rimasterizzato per PlayStation 5. Vedremo se anche queste aggiunte faranno discutere gli utenti.

Death Stranding: Director's Cut

Siamo giunti al termine di queste uscite della settimana le quali sicuramente vedono al suo interno interessantissimi titoli per qualsivoglia gusto. Come al solito ci salutiamo rimandando l’appuntamento al prossimo lunedì.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questi titoli? Ne acquisterai qualcuno?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro