Death Stranding Director’s Cut

Death Stranding Director’s Cut non è una Director’s Cut

Per Hideo Kojima non sarebbe la definizione giusta

Death Stranding è pronto ad arrivare in una nuova veste grazie alla versione Director’s Cut, ma Kojima pare non essere d’accordo con questa affermazione.

Queste nuova dicitura dal sapore prettamente cinematografico sembra essere il nuovo trend di Sony (leggi Ghost of Tsushima) e Kojima, quale cinefilo incallito com’è, non ha potuto mancare nel dire la sua.

death stranding extended edition

Death Stranding Director’s Cut non è una Director’s Cut

Attraverso il suo canale ufficiale Twitter, il noto game director si è lasciato andare a un suo proprio pensiero (forse critica?) riguardo alla nuova versione di Death Stranding. Secondo Kojima, una director’s cut non dovrebbe aggiungere nulla di nuovo, ma inserire quei contenuti, appunto tagliati, durante lo sviluppo.

“La director’s cut in un film è una modifica aggiuntiva a una versione ridotta che è stata rilasciata a malincuore perché il regista non aveva il diritto di modificarla o perché il tempo di esecuzione doveva essere ridotto”, spiega Kojima.

“Nel gioco, non è ciò che è stato tagliato, ma ciò che è stato prodotto in aggiunta che è stato incluso. Delector’s Plus? Perciò, secondo me, non mi piace chiamarlo ‘”director’s cut.” continua Kojima.

death stranding

Forse per Kojima sarebbe stato meglio chiamarla Death Stranding: Game of the Year Edition, piuttosto che Death Stranding Director’s Cut ma facendo un collegamento cinematografico, il pensiero non può che andare alla discussa Zack Snyder’s Justice League, la quale non è stata una semplice operazione di aggiunta di parti tagliate, ma un intero lavoro di ricostruzione, rigirando addirittura intere scene.

Death Stranding Director’s Cut sarà un’esclusiva PlayStation 5 con l’uscita prevista per il 24 settembre 2021.

Death Stranding

Fonte

Sei d'accordo con Kojima? Dicci la tua nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI