Rubrica uscite 12-18/07/2021

Uscite della settimana, dal 12 al 18 luglio 2021

Gli arrivi di metà luglio ci permettono di andare al mare senza troppi rimpianti

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’estate, si sa, non è proprio il periodo migliore per aspettarsi grandi arrivi nel mondo delle novità dei videogiochi. Nelle uscite della settimana troviamo alcuni nomi altisonanti, come F1 2021 e una remastered tanto attesa dai fan di Link, e il solito gruppo di giochi indie di vario tipo, tra cui proveremo a menzionare quelli più interessanti.

12 luglio

Legends of Valhalla (PC)

La deriva vichinga è iniziata con Assassin’s Creed Valhalla, è proseguita con Valheim e sembra non essere ancora terminata. Legends of Valhalla è il primo dei tanti indie in arrivo, si tratta di un action RPG online che ci permette di vestire i panni di una divinità nordica impegnata a vagare su Midgard alla ricerca di fama, gloria e tesori. Il gioco è free to play e garantisce la presenza di microtransazioni etiche atte a finanziare lo sviluppo del gioco.

QB Planets (PC, Nintendo Switch, Android, iOS)

Ti piace lo spazio? Ti piacciono i puzzle? Se la risposta ad entrambe le domande è sì, allora questo potrebbe essere il gioco che fa per te. A bordo della nostra astronave ci imbarcheremo in un viaggio avventuroso e pieno zeppo di enigmi, la cui risoluzione ci porterà a scoprire altri puzzle sempre più complessi. Con una grafica gradevole e un’incredibile cura al dettaglio, QB Planets è in arrivo su PC e per i principali supporti mobili, per dimostrare che nessun pianeta è piatto, al massimo è quadrato.

13 luglio

Gravitational (PlayStation VR)

Sviluppato dal team di Electric Monkeys, Gravitational prende spunto, senza troppi giri di parole, dalle meccaniche della fisica legate proprio alla forza di gravità. Ambientato in uno dei tanti futuri utopici che il mondo dell’intrattenimento ogni tanto propone, questo titolo ci mette davanti a un sistema di “viaggio e controllo gravitazionale”. Nei panni di Sebastian dovremo tentare la fuga da un centro di ricerca che sta per esplodere: un nuovo modo di esplorare il concetto di “barriera architettonica”.

Where the Heart Leads (PlayStation 4, PlayStation 5)

Pensato per PlayStation 4 ma compatibile anche per la nuova introvabile PlayStation 5, l’opera di Armature ci porta in un mondo magico e molto, molto particolare. Where the Heart Leads inizia in una notte tempestosa, quando un baratro enorme si apre nel bel mezzo della fattoria di Whit Anderson. Intenzionato a salvare Casey, la sua curiosa golden retriever che ci è finita dentro, Whit si calerà in un universo che mai avrebbe immaginato.

14 luglio

Space Punks (PC)

Volendo usare le parole degli stessi sviluppatori “Space Punks è una montagna russa da cui non vorresti mai scendere”. Un action RPG cooperativo che permette di fari strada nella galassia a colpi di pistole, laser e, perché no, anche spade. L’obiettivo di Space Punks è semplice e chiaro: trucidare tutto quello che arriva a portata e, in un team di quattro giocatori, raccogliere tutto quello che rimane del loro equipaggiamento per procedere a sfidare mostri e boss sempre più potenti. Serve sapere altro?

15 luglio

Guild of Darksteel (PC)

In arrivo sia nello store di Steam che di GOG, questo gioco è ambientato in un mondo fantasy dai toni tetri. Il protagonista è Sellsword, impegnato a smascherare un complotto in corso nella città di Ravenrock. Guild of Darksteel è un gioco a scorrimento laterale con una grafica 2D minimalista ma con interessanti dettagli nelle animazioni e un sistema di combattimento davvero notevole.

Streets of Rage 4: Mr X. Nightmare (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One)

L’ultimo DLC di Streets of Rage è finalmente in arrivo! Mr X. Nightmare porta con sé tre nuovi personaggi, la possibilità di giocare una storia totalmente nuova e anche la modalità sopravvivenza. Ovviamente non possono mancare nuovi nemici e nuovi armi con cui abbatterli, così da dare nuova vita ad un gioco che ha da poco compiuto un anno.

16 luglio

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD (Nintendo Switch)

La tanto attesa remaster di The Legend of Zelda: Skyward Sword è ormai arrivata, per la gioia di tutti i fan delle avventure di Link e per i fortunati possessori della console di casa Nintendo. Le notizie che si sono susseguite in merito negli ultimi tempi sono state davvero tante, e proviamo a riassumerle un po’:

F1 2021 (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X)

Un titolo che chiaramente non ha bisogno di presentazioni, trattandosi del must have per gli appassionati di Formula 1. Insieme alla remaster sopra citata F1 2021 di EA è chiaramente il titolo forte della settimana, e proprio come nel caso precedente le notizie che si sono susseguite sono state davvero tante:

17 luglio

Toroom (PC)

Sicuramente i giochi con i gatti sono i migliori in assoluto, vedi ad esempio Mrs.Cat In Mars e Neko Ghost, Jump!, ma anche tutti gli altri animaletti carini non sono ovviamente da meno. Ne è una prova schiacciante proprio Toroom, un dungeon crawler con modalità roguelike dove tutti sono carini, coccolosi e assolutamente letali. Già disponibili tutte le informazioni sulla relativa pagina Steam, per chi amasse il genere.

Anche questa settimana se ne va un po’ così, con pochi titoli di spessore ma che sicuramente sapranno accontentare alcuni appassionati. L’appuntamento è per la prossima settimana, per vedere se la calura estiva farà proseguire questo trend o se c’è qualche interessante sorpresa che invece ci attende!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi dei titoli in arrivo nei prossimi giorni? C'è qualcosa che ti interessa oppure no?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro