Valheim

Valheim è un successo con oltre 6,8 milioni di copie vendute

Il report di Embracer Group rivela i dati di vendita dell'ultimo trimestre, non ci sorprende che in cima alla lista dei più venduti ci sia Valheim

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Avrai già sentito parlare del successo di Valheim che in sole 3 settimane dalla pubblicazione in accesso anticipato ha totalizzato la bellezza di oltre 3 milioni di copie vendute. Il trend positivo non ha accennato a fermarsi e Valheim ha continuato a vendere copie e ottenere ottime valutazioni, basta considerare che il 96% delle oltre 208 mila recensioni su Steam sono positive.

Il titolo è stato rilasciato in Early Access il 2 febbraio di quest’anno e siamo giunti alla chiusura dell’anno finanziario 2020/21 quindi è il momento per Embracer Group di tirare le somme e stilare bilanci.

Il successo delle vendite di Valheim

Non sorprende che a trainare le vendite sia stato Valheim con oltre 6,8 milioni di copie vendute nel trimestre gennaio-marzo 2021. Il grande gruppo videoludico crede che il successo di Valheim non si arresterà e questa potrebbe essere solo la punta dell’iceberg. Dalle loro stime, infatti, ci si aspetta un incremento delle vendite tra 1 e 1,2 milioni di copie entro la fine di giugno.

Valheim

Grazie all’escalation di vendite del gioco di ruolo, Embracer Group ha ottenuto ricavi pari a 93,6 milioni di dollari, una cifra davvero considerevole soprattutto tenendo conto del fatto che si tratta di un titolo ancora in accesso anticipato.

Valheim è stato senz’altro il titolo di punta per Embracer Group in questo trimestre, ma ad accompagnarlo ci sono stati altri giochi importanti per il gruppo. Un esempio è dato da Destroy All Humans!, pubblicato a luglio dello scorso anno, che ha raggiunto il traguardo del milione di copie vendute. A questo proposito ti ricordo che Destroy All Humans! è già disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox, mentre a partire dal 29 giugno arriverà anche su Nintendo Switch, intanto se non hai ancora avuto modo di leggerla, non perderti la nostra recensione!

Destroy All Humans Remake, Destroy All Humans Trailer, Destroy All Humans Gameplay, Black Forest Games

Ottimi risultati in quanto a vendite per SnowRunner, il simulatore di mezzi pesanti off-road che è vicino alla quota di 2 milioni di vendite, traguardo raggiunto anche da Spongebob Squarepants: Battle for Bikini Bottom Re-Hydrated.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi del successo di Valheim? Sei anche tu tra coloro che hanno sostenuto il titolo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro