Valheim

Valheim: superati i 3 milioni di copie vendute in meno di 3 settimane

Iron Gate festeggia un altro grande traguardo per il suo titolo in Early Access

I dati parlano chiaro, Valheim è il titolo del momento! 

Il Survival-GDR sviluppato dai ragazzi di Iron Gate Studio continua a macinare numeri incredibili in questo mese di febbraio, arrivando a quota 3 milioni di unità vendute sulla piattaforma Steam.

Ma il fenomeno Valheim non si riduce unicamente a questo; sebbene la vendita del prodotto sia, di fatto, l’obiettivo finale, ci sono altri dati da valutare per comprendere l’impatto di questo titolo sul mondo videoludico in generale.

L’indie ad ambientazione norrena ha infatti ricevuto un ammontare di oltre 60.000 recensioni positive sulla piattaforma di Valve (da parte degli utenti) entrando nella Top 250 dei migliori titoli di Steam (attualmente alla 78° posizione).

Non solo, Valheim è risultato essere al 7° posto tra i titoli più trasmessi sulla piattaforma di streaming Twitch e vanta, inoltre, più di 20 milioni di ore di Gameplay visionati su internet (se si considerano anche le altre piattaforme come Youtube).

Numeri che fanno girare la testa, soprattutto se si considerano un elemento fondamentale, il fatto che Valheim sia ancora in Early Access.

Valheim
Cosa posso venderti oggi? BELLECOSINEEE!?

Certo, qualcuno potrà obbiettare che al successo mediatico non corrisponde un’effettiva qualità del prodotto, oltre al fatto che, almeno per ora, il titolo è giocabile solo su PC e non è quindi valutabile dai giocatori console.

Per quanto tali considerazioni possano essere comprensibili, bisogna anche tener presente l’altra faccia della medaglia: e se fosse proprio questo successo mediatico (che sia o meno meritato) a portare, in futuro, Valheim su console?

Non dimentichiamoci che Iron Gate è uno studio indipendente alla sua prima release su Steam, dare visibilità ad uno dei loro prodotti è non solo utile, ma anzi necessario per poter allargare il bacino di utente del loro titolo.

Del resto basterà attendere per capire se Valheim potrà imporsi stabilmente nel panorama videoludico o si rivelerà essere un semplice fuoco di paglia.

In chiusura, ti rimando alla nostra guida per iniziare a giocare a Valheim.

 

 

Fonte

Sei già un giocatore di Valheim? Hai intenzione di diventarlo? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI