Gravitational

Gravitational: il puzzle game VR ci porta nello spazio

Tra puzzle spaziale e rompicapi a gravità 0, arriva una storia davvero curiosa

Per gli amanti dei rompicapi, del VR e delle storie sci-fi, Gravitational porta un’avventura spaziale ricca di colpi di scena, diversità e puzzle a gravità zero! Presentato oltre un anno fa, il gioco è pronto a vedere la luce prima in versione digitale il 13 giugno, mentre il 16 sarà disponibile anche un versione fisica sia per PC che per PlayStation.

Ecco il trailer di Gravitational:

Ricco di temi molto moderni e critica sociale, Gravitational narra la storia di Sebastian, ingegnere GraviCorp, vittima di un incidente che distrugge il suo centro di ricerca, costringendolo a trovare una soluzione prima che la situazione degeneri in maniera esponenziale.

Armato solo dei comandi della nave, Sebastian dovrà trovare soluzioni ai puzzle ambientali che gli impediscono di passare, situazione ben più che accentuata dal fatto che lo stesso protagonista è costretto sulla sedia a rotelle!

Gravitational portal il puzzle game ad un nuovo livello di coscienza

Lo stesso studio di Electric Monkeys ha dichiarato che lavorare ad un progetto del genere ha presentato davvero numerose sfide: a cominciare dallo stesso layout dei livelli e gestione dei puzzle, ognuno degli sviluppatori ha dovuto tenere bene a mente che la situazione del protagonista sarebbe stata sia una difficoltà che una enorme possibilità! Infatti, potremo risolvere numerosi puzzle anche grazie all’utilizzo della gravità zero, la quale ci permetterà di compiere movimenti impossibili per Sebastian.

gravitational

L’utilizzo del VR inoltre, accentua ancora di più lo stato del protagonista, facendo immedesimare il giocatore nelle difficoltà e problemi che chi è costretto sulla sedia a rotelle deve affrontare ogni giorno.

Lo stesso studio però ha voluto dare una nuova libertà a chiunque voglia provare il gioco, promettendo un’avventura sci-fi con i fiocchi e ricca di colpi di scena, puzzle e tanto ingegno!

Non ci resta che attendere impazienti l’arrivo Gravitational per cimentarci in puzzle simili a quelli di Portal, mentre speriamo che l’intrinseco messaggio sociale del gioco possa essere ascoltato da chiunque a sostegno di una comunità che richiede supporto!

Fonte

E tu sei pronto a scoprire la storia di Sebastian?

Matteo Girelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI