The Legend of Zelda: Skyward Sword

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD: ecco il nuovo amiibo

Il nuovo amiibo di Zelda e solcanubi permetterà di spostarsi con più facilità tra i mondi di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

The Legend of Zelda: Skyward Sword è forse il capitolo più divisivo dell’intera saga Nintendo. Uscito nel 2011 per Wii, il titolo era stato pensato per sfruttare al meglio la tecnologia Motion Plus, permettendo ai giocatori di controllare ogni azione di Link effettuando movimenti precisi. La tecnologia in questione era imperfetta, costringendo spesso a ricalibrare i controlli durante le fasi di gioco più concitate.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Sebbene tutto ciò dovrebbe essere risolto con l’uscita di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD il 16 luglio, che offrirà la possibilità di scegliere tra i controlli analogici ed i controlli di movimento dei ben più precisi Joy-Con, restano altre problematiche ad affliggere il gioco, ed è qui che entra in scena l’amiibo di Zelda e Solcanubi.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD corregge gli errori del passato, ma solo tramite amiibo

La modalità di salvataggio non è mai stata una costante per The Legend of Zelda: in alcuni capitoli è possibile salvare in qualsiasi momento, mentre in altri solo in prossimità di appositi punti di salvataggio. The Legend of Zelda: Skyward Sword ricade pienamente nella seconda categoria, facendo affidamento su punti di salvataggio sparsi per tutto il mondo di gioco che, oltre a permettere di salvare i propri progressi, garantiscono la possibilità di richiamare il proprio Solcanubi per tornare nel mondo sopra le nuvole.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Nel gioco originale, dover fare ritorno ai punti di salvataggio così spesso finiva per spezzare il ritmo dell’intera avventura, già tediata dai numerosi momenti in cui era necessario tornare in luoghi precedentemente visitati. Per ovviare a questo problema, Nintendo ha pensato ad una soluzione efficace. Utilizzando l’amiibo di Zelda e solcanubi, sarà infatti possibile viaggiare dalla superficie al mondo sopra le nuvole (e viceversa) in qualsiasi momento, persino mentre si sta esplorando un dungeon. Si tratta di un valido espediente, ma la sua implementazione, legata esclusivamente al nuovo amiibo, ha fatto subito discutere coloro che stanno aspettando il gioco.

In attesa di saperne di più su The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, ricordiamo che si vocifera l’arrivo di altri giochi della serie entro fine anno, in occasione dei festeggiamenti del 35° anniversario della saga.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi della scelta di rendere questa funzionalità esclusivamente legata all'amiibo? Dicci la tua!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro