Zelda Skyward Sword HD

Zelda Skyward Sword HD per Switch ha già superato la versione Wii

La "cura" Switch fa bene al prequel della saga

Nintendo può dirsi assolutamente soddisfatta delle vendite di The Legend of Zelda Skyward Sword HD. La versione per Switch, lanciata quest’anno, ha raggiunto quota 3.6 milioni di copie vendute alla fine di settembre: nel giro di pochi mesi, è stato superato il risultato ottenuto dall’edizione originale per Nintendo Wii, che si era fermata a 3.52 milioni di unità. Di queste, 420 mila sono state vendute in Giappone, tutto il resto è sparso per i mercati occidentali.

zelda skyward sword

The Legend of Zelda Skyward Sword HD: la rinascita su Nintendo Switch

La clamorosa popolarità di Nintendo Switch ha certamente contribuito al raggiungimento di questo risultato, anche se Wii non potesse certo dirsi una console fallimentare: anzi. Tuttavia, l’effetto nostalgia, sempre molto potente, e la possibilità di giocare un altro capitolo principale della serie in portabilità hanno aiutato il gioco a ottenere un gran successo anche a distanza di anni. Senza contare che la popolarità del franchise è cresciuta molto grazie a Breath of The Wild.

The Legend of Zelda Skyward Sword HD

Proprio l’ultimo capitolo vanta numeri da record, con oltre 24 milioni di copie vendute in tutto il mondo tra Wii U e Switch.

The Legend of Zelda Skyward Sword è stato lanciato per la prima volta nel novembre 2011 per Wii, come uno degli ultimi titoli di punta della console. A distanza di dieci anni, precisamente lo scorso luglio, il gioco è tornato con ottimi risultati, nonostante un lancio avvenuto durante il trimestre estivo. Lecito attendersi altri numeri importanti con l’imminenza delle festività natalizie.

Hai acquistato anche tu Zelda Skyward Sword HD? Cosa ne pensi? Scrivimelo con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI