Uscite della settimana 5 - 11 settembre 2022

Uscite della settimana dal 5 all’11 settembre 2022

Una settimana frizzante è pronta a iniziare, ecco come allietarla con le ultime uscite!

Settembre è appena iniziato e, sulla scia della settimana precedente, già porta con sé una ventata d’aria fresca ricca di novità nel settore videoludico. Questo nostro appuntamento con le uscite della settimana ci porterà in mondi paralleli con atmosfere steampunk, in colorati e caotici universi, e, soprattutto, ripagherà anche le attese di molti. Senza indugi andiamo a scoprire insieme cosa ci offre la settimana entrante.

6 settembre

The Tomorrow Children Phoenix Edition (PlayStation 4 e PlayStation 5)

Apriamo questa puntata delle uscite della settimana con un titolo che forse non ti suonerà nuovo. Pubblicato per la prima volta nel 2016, The Tomorrow Children sta per arrivare in una veste rinnovata grazie alla Phoenix Edition che sbarcherà a breve sulle console Sony. Atteso dal 6 settembre per il mercato europeo e nordamericano e per il giorno seguente in Giappone, il titolo ritorna proprio in concomitanza del sesto anniversario dalla prima pubblicazione.

Rispetto al gioco originale in questo caso ci sarà anche la possibilità di giocare il titolo offline, in single player. Ma non è tutto, perché per chi volesse creare un party sarà possibile collaborare online con i propri amici. Queste e tante altre novità ti aspettano con questa nuova edizione.

6 settembre

Circus Electrique (PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series)

Circus Electrique

Saber interactive e Zen Studios sono pronti a svelare al mondo: Circus Eletrique, un GDR a turni dall’atmosfera steampunk. Ci tufferemo nella Londra vittoriana per cercare di risolvere una situazione contorta. Nei panni degli artisti del circo dovremo capire perché gli abitanti di Londra stanno divenendo degli assassini a sangue freddo. In questo titolo troveremo coniugate le meccaniche di un titolo gestionale e tattico a una forte componente narrativa, senza dimenticare l’immancabile tocco dell’atmosfera steampunk.

6 settembre

Temtem (PC, Nintendo Switch, Xbox Series)

Temtem cover

Dopo un lungo periodo in accesso anticipato, Temtem è pronto a sbarcare su console e PC (via Steam). In questo MMORPG ispirato a Pokémon dovremo calarci nei panni degli allenatori e andare a “caccia” di creature, i Temtem. Ci aspettano ore di esplorazione in cui potremo scoprire nuove creature e cercare di catturarle, ma anche confrontarci con allenatori rivali. Non ci resta che aspettare e vedere se l’ottima accoglienza riscossa al lancio verrà replicata ancora una volta.

6 settembre

Biomutant (PlayStation 5 e Xbox Series)

biomutant

Come annunciato, Biomutant sta per arrivare anche su console next-gen e, per di più, con l’aggiornamento totalmente gratuito per chi è già in possesso del titolo. Dal 6 settembre, il GDR open world sviluppato da Experiment 101 assumerà una veste tutta nuova e sarà fruibile in 4K e 60FPS. Se non hai ancora avuto modo di giocare al GDR e ti incuriosisce, ti suggerisco di passare a leggere la recensione a cura del mio collega Francesco.

6 settembre

Rocksmith+ (PC)

Rocksmith+

Ubisoft lancia Rocksmith+, un successore di Rocksmith 2014 che ti permetterà di imparare a suonare la chitarra. Disponibile sull’Ubisoft Store dal 6 settembre, Rocksmith+ sarà un vero e proprio ausilio all’apprendimento dello strumento. Ci sarà una libreria che verrà aggiornata frequentemente da cui poter scegliere qualsiasi genere musicale. Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di utilizzare l’app per mobile, Rocksmith+ Connect, e usare in questo modo il telefono come microfono. Puoi scoprire di più sullo store Ubisoft.

6 settembre

Yu-Gi-Oh! Cross Duel (Android e iOS)

Yu-Gi-Oh! Cross Duel

Konami è pronta a svelare Yu-Gi-Oh! Cross Duel che farà la sua apparizione sugli store per mobile per dispositivi Android e iOS. In questo titolo free-to-play ci attendono nuove modalità di gioco caratterizzate da scontri 2 vs 2, partite per 4 giocatori in cui si gioca tutti contro tutti, oltre alla classica modalità per giocatore singolo. Puoi trovare il titolo su Google Play Store per Android e su Apple Store per iOS.

8 settembre

White Day: A Labyrinth Named School (PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series)

La nostra rubrica delle uscite della settimana continua con White Day: A Labyrinth Named School, un titolo horror che si ambienta, come si intuisce dal titolo, in concomitanza con la festività White Day che ricorre il 14 marzo e si ricollega a San Valentino. La nostra storia ha inizio in una scuola in cui resteremo intrappolati e da cui dovremo riuscire ad emergere. Nella notte ci troveremo a che fare con fantasmi, bidelli assassini e come se non bastasse dovremo anche cimentarci nella risoluzione di complessi enigmi. Il titolo segue le orme dell’omonimo survival horror coreano pubblicato sempre da Sonnori nel 2001. L’uscita, come avevamo anticipato su queste pagine, è prevista per l’8 settembre.

8 settembre

Steelrising (PC, PlayStation 5 e Xbox Series)

Inizialmente prevista per il mese di giugno, l’uscita di Steelrising è stata rimandata, come forse già saprai, all’8 settembre. Ora finalmente i tempi sono maturi per mettere mano sull’atteso titolo sviluppato da Spiders. Ambientato durante la rivoluzione francese, Steelrising ci catapulta in una versione steampunk della capitale francese in cui ci scontreremo, nientedimeno che con gli Automi del Re.

Ci aspetta un’estesa esplorazione che sarà facilitata dalla presenza di passaggi segreti e dalla possibilità di utilizzare delle carrozze. In Steelrising avremo un ruolo cruciale in questa storia alternativa e potremo decretare le sorti di un intero paese. Per riuscire nella nostra impresa potremo assecondare il nostro stile di gioco scegliendo di giocare nei panni del personaggio che più aggrada. Che dire, questo appuntamento con le uscite della settimana è proprio fitto di titoli steampunk!

8 settembre

Jack Move (PC)

Atmosfera cyberpunk e combattimenti a turni si fondono in Jack Move, un JRPG in cui vestiremo i panni della giovane hacker di nome Noa. Ci ritroveremo catapultati in uno scenario futuristico a Bright Town e dovremo cercare di salvare nostro padre, rapito da una perfida società. Ben presto la nostra missione si rivelerà essere molto di più che un semplice salvataggio perché l’intero pianeta è a rischio.

9 settembre

NBA 2K23 (PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series)

Il nuovo capitolo del simulatore di basket sta per arrivare, parliamo naturalmente di NBA 2K23. Per questa nuova stagione sarà completamente rinnovata la modalità MyTeam. Tra le attese novità ci sarà la modalità cooperativa online 3 vs 3, Triple Threat Online, e la possibilità di giocare in giocatore singolo la modalità Clutch Time. Inoltre 2K ha anche deciso di rispondere all’appello della community scegliendo di eliminare i contratti. L’uscita è prevista per il 9 settembre su console e PC.

9 settembre

Splatoon 3 (Nintendo Switch)

 

L’atteso sparatutto in terza persona è giunto al suo terzo capitolo e le premesse finora lasciano ben sperare. L’uscita di Splatoon 3 è prevista per il 9 settembre, ma già nei giorni scorsi l’attesa e le notizie si stanno avvicendando. Soprattutto per quanto riguarda i provvedimenti che sono stati adottati per tutelarsi dai cheaters. Spatville è pronta ad attenderci con scontri 4 contro 4 e tante novità per quanto riguarda gli scenari, le armi e le mosse a disposizione. Da quel che viene promesso le battaglie online non sono mai stati così divertenti e così ricche di armisplattastiche“.

Si apre così una settimana ricca di titoli abbastanza variegati sicuramente in grado di stuzzicare la fantasia di molti. Ancora una volta, non mi resta che darti appuntamento a lunedì prossimo per una nuova puntata della rubrica che ti porterà a scoprire i titoli in dirittura d’arrivo.

Fonte

Cosa ne pensi dei nuovi arrivi per questa settimana? C'è qualcosa in particolare che aspettavi da tempo? Facci sapere con un commento!

Maria Grazia Guzzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI