Uscite della settimana 29 agosto - 4 settembre 2022

Uscite della settimana: dal 29 agosto al 4 settembre

Settimana all'insegna dei grandi ritorni in chiave del tutto moderna, ma non solo

Stiamo per lasciarci alle spalle i giorni più caldi dell’estate (forse), e cominciamo a inoltrarci nel mese di settembre che ci regalerà non poche sorprese. Ma concentriamoci sulle uscite della settimana di oggi, con alcuni titoli che ci daranno un assaggio del mese che verrà.

30 agosto

Destroy All Humans! 2: Reprobed (PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC)

Apriamo le nostre uscite della settimana con il remake di un classico, ma questa volta in salsa esclusivamente next-gen. Crypto è tornato con la licenza di sondare…la Terra e ancora più folle di prima. Questa volta ci ritroveremo a invadere gli psichedelici anni ’60 e potremo farlo anche in coop locale con un nostro amico, uno dei motivi principali per cui Destroy All Humans 2! Reprobed uscirà solo sulle console di nuova generazione e PC.

30 agosto

Tinykin (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC)

Un action adventure platform molto particolare che si distingue dalle altre uscite della settimana. Il protagonista Milo arriva sulla Terra e non solo scopre di essere diventato minuscolo, ma anche che tutti gli abitanti sono spariti nel nulla e che siamo nel 1991. Grazie ai poteri dei misteriosi tinykin, il nostro piccolo protagonista dovrà farsi strada nel mondo di gioco.

Durante la nostra avventura incontreremo personaggi, ognuno con una sua storia da raccontare, miglioreremo il nostro zaino a bolle e potremo fare skateboard sopra una minuscola saponetta. In tutto questo dovremo trovare la via di casa attraverso una vasta metropoli lillipuziana e svelare il più grande mistero della Terra.

 

Tinykin

30 agosto

Immortality (Xbox One, Xbox Series X|S, PC, Android, iOS)

Continuiamo con le nostre uscite della settimana e continuiamo con il 30 agosto, giorno ricco di titoli. Questa volta viriamo sul campo delle visual novel con attori in carne e ossa, Immortality. Il nuovo gioco di Sam Barlow, creatore di Her Story e Telling Lies, racconta la storia della scomparsa di Marissa Marcel, una star del cinema che ha girato tre film, mai usciti. Quale sarà il mistero che si cela dietro questa storia?

30 agosto

F1 Manager 2022 (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X\S, PC)

Amante delle corse e appassionato di manageriali? Le uscite della settimana sono anche questo. Non puoi lasciarti sfuggire F1 Manager 2022, il gioco su licenza ufficiale della Formula 1. Scegli una squadra di F1 e conducila al successo nel corso della stagione ufficiale 2022, durante la quale dovrai gestire ogni aspetto del team costruttori, scegliere la strategia migliore per poter stupire la dirigenza, lavorare sulla creazione dell’auto perfetta e studiare ogni tracciato nei minimi particolari.

F1 Manager 2022

30 agosto

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC)

Altro classico che si aggiunge alle uscite della settimana, anzi non uno, ma ben tredici. Difatti, questa collection dedicata alle tartarughe mutanti porterà sulle nostre console e PC, ben tredici classici del passato con l’aggiunta dell‘online e del multigiocatore locale per alcuni titoli che ne erano sprovvisti all’epoca.

Inoltre ci saranno tantissimi contenuti extra, come: salvataggi liberi, undici versioni giapponesi dei giochi presenti, configurazione dei comandi a proprio piacimento, bozzetti e disegni dello sviluppo dei giochi. Che dire…da non farselo scappare!

30 agosto

Aliens: Fireteam Elite – Pathogen (PlayStation4, PlayStation5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC)

Lo so, queste uscite della settimana non vogliono schiodarsi dal 30 agosto, ma giuriamo che è l’ultimo della lista. Pathogen è il DLC di Aliens: Fireteam Elite, il quale continua la storia del gioco principale con nuove ambientazioni, nuove mappe, nuovi elementi cosmetici e una campagna che metterà l’equipaggio della Endeavor di fronte alla missione più pericolosa.

Un’espansione ricca di contenuti: 8 nuove armi (2 per ogni tipo), 1 nuovo perk per ogni kit di classe, 13 nuovi accessori per arma, 2 nuovi costumi (per tutti i 7 kit di classe), 6 accessori per la testa, 21 nuovi colori per le armi, 10 adesivi, 10 nuove emote.

Aliens: Fireteam Elite - Pathogen

31 agosto

Project Winter Mobile (Android, iOS)

Primo titolo delle uscite della settimana a non uscire il 30 agosto (non possiamo crederci!). Con il caldo che fa, potrebbe essere il momento migliore per giocare Project Winter sul proprio cellulare, un gioco di sopravvivenza multiplayer online con visuale dall’alto, che dopo il successo ottenuto su PC sbarca sui nostri dispositivi mobili.

Per chi non lo conoscesse, le partite vedono impegnati otto giocatori, i quali hanno il compito di sopravvivere al gelo fino all’arrivo dei soccorsi, ma a rendere tutto più complicato sarà la presenza di alcuni antagonisti, ovvero due traditori all’interno del gruppo. Insomma, se già sei un appassionato di titoli alla Among Us o Eville, potrebbe essere il gioco che fa per te.

02 settembre

JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R (PlayStation 4, PlayStation5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch,PC)

Titolo uscito anni fa, ma che torna in una veste del tutto nuova, donando un tocco di stile esagerato alle nostre uscite della settimana. Il gioco si basa sul sistema di combattimento di All Star Battle, uscito nel 2014, e ravviva quell’esperienza perfezionando il ritmo degli scontri e aggiungendo interruzioni e scatti in aria. Grazie ai nuovi dialoghi registrati dai doppiatori della parte 6 dell’anime, l’atmosfera della serie animata è ora completamente ricreata.

Ci saranno tantissime modalità di gioco: All Star Battle, Arcade, Online, Versus, Allenamento e Galleria. La modalità principale, All Star Battle, ospita sia scontri fra i personaggi del gioco originale che combattimenti inediti creati appositamente per All-Star Battle R.

50 personaggi giocabili provenienti da tutte le serie di JoJo con una grafica ancora più fedele alla controparte cartacea del maestro Hirohiko Araki.

 02 settembre

The Last of Us Part I (PlayStation 5)

Chiudiamo le uscite della settimana con un titolo che ha fatto e continua a far parlare di sé e ancora di più da quando venne annunciata l’uscita del remake del primo capitolo della storia di Ellie e Joel. The Last of Us Part I è stato completamente rimaneggiato da Naughty Dog, dai modelli dei personaggi, alle animazioni, agli effetti di luce, il sistema di combattimento e molto altro, avvicinando l’opera al secondo capitolo della serie.

 

Fonte

C'è qualche titolo che stavi aspettando con fervore, oppure questa settimana salti? Faccelo sapere nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI