Pokémon GO

Pokémon GO: ecco tutti gli eventi di luglio!

Luglio è ormai alle porte e gli allenatori si chiedono cosa porterà questo caldo mese in Pokémon GO: scopriamolo insieme!

Con ormai il mese di giugno arrivato al tramonto, in Pokémon GO le novità hanno un sapore tutto estivo grazie al mese di luglio che introdurrà tanti nuovi raid, tanti eventi speciali e un mucchio di divertimento!

Il mese di giugno è stato particolarmente intenso per il mobile game di Niantic, con gli allenatori che hanno potuto sfidarsi in raid a 5 stelle che attendevano ormai da anni (Groudon, Kyogre e Mewtwo) e che hanno finalmente potuto godere di un Community Day tanto sperato e che finalmente si è tenuto: il Community Day di giugno, infatti, ha visto come protagonista Deino.

Adesso le acque sembrano essersi calmate per un po’, ma ciò non significa che il divertimento possa subire uno stop: scopriamo insieme cosa riserve il mese di luglio in Pokémon GO!

Pokémon GO
E tu hai avuto modo di partecipare alla Settimana dell’avventura durante il mese di giugno?

Tanti eventi, tanti leggendari e un evento misterioso: cosa riserva il mese di luglio in Pokémon GO?

Luglio non si rivela essere particolarmente rovente come giugno, anche se gli eventi non mancano di certo. Si inizierà col cambio del mostriciattolo tascabile che si potrà incontrare al settimo sigillo settimanale della Scoperta straordinaria: Klink passa il testimone a Lickitung, il quale può essere incontrato anche nella sua variante cromatica! Lickitung sarà disponibile dalle ore 22:00 del 1° luglio fino alle ore 22:00 del 1° agosto.

I raid leggendari: chi saranno i protagonisti?

Ritorna a far visita agli allenatori un trio molto acclamato e ben voluto, proveniente dalla regione di Kanto: torneranno nel mobile game di Niantic gli uccelli leggendari, accompagnati dal signore del tempo Dialga! Ecco come si struttureranno i raid durante il mese di luglio:

  • Articuno*: da venerdì 1° luglio 2022 a giovedì 7 luglio 2022;
  • Zapdos*: da giovedì 7 luglio 2022 a giovedì 14 luglio 2022;
  • Moltres*: da giovedì 14 luglio 2022 a venerdì 22 luglio 2022;
  • Dialga*: da venerdì 22 luglio 2022 a domenica 31 luglio 2022.

Ci sarà da combattere duramente se si vorrà trovare il leggendario con le statistiche perfette, soprattutto perché ogni singolo leggendario della lista sarà disponibile nella sua versione cromatica!

Megaraid: chi ci sarà?

All’interno dei Megaraid ci saranno dei ritorni molto graditi, che porteranno gli allenatori a spendere un bel quantitativo di Pokémonete in Biglietti raid pur di poter partecipare. I protagonisti dei prossimi Megaraid saranno:

  • MegaCharizard X*: da venerdì 1° luglio 2022 a giovedì 7 luglio 2022;
  • MegaCharizard Y*: da giovedì 7 luglio 2022 a giovedì 14 luglio 2022;
  • MegaPidgeot*: da giovedì 14 luglio 2022 a venerdì 22 luglio 2022;
  • MegaGengar*: da venerdì 22 luglio 2022 a domenica 31 luglio 2022.

Pokémon GO

Le ore dei raid in primo piano

Ogni mercoledì di luglio dalle ore 18:00 alle ore 19:00 si svolgerà l’ora dei raid in primo piano, evento temporaneo in cui appariranno unicamente raid a 5 stelle in tutte le palestre. Gli appuntamenti saranno:

  • 6 luglio: Articuno*;
  • 13 luglio: Zapdos*;
  • 20 luglio: Moltres*;
  • 27 luglio: Dialga*.

Le ore dei pokémon in primo piano

Così come per i raid, ci sono degli eventi temporanei dedicati anche ai mostriciattoli tascabili comuni, con una piccola differenza: ci sarà un bonus extra. L’ora dei pokémon in primo piano si svolgerà ogni martedì di luglio dalle ore 18:00 alle ore 19:00. Gli appuntamenti saranno:

  • 5 luglio, Ledyba*: punti esperienza raddoppiati alla cattura;
  • 12 luglio, Machop*: caramelle raddoppiate alla cattura;
  • 19 luglio, Staryu*: caramelle doppie da trasferimento;
  • 26 luglio, Meditite*: punti esperienza doppi da evoluzione.

*= Con un po’ di fortuna, potresti addirittura trovare questo mostriciattolo tascabile nella sua versione cromatica!

Gli eventi in arrivo!

Al momento si hanno informazioni riguardante soltanto i prossimi tre eventi che arriveranno a luglio:

  • Community Day di luglio: Starly sarà il protagonista del Community Day di luglio! Appuntamento al 17 luglio, dalle ore 11:00 alle ore 14:00 per una marea di bonus da sfruttare in compagnia.
  • Evento dell’anniversario di Pokémon GO: un evento indetto per festeggiare al meglio l’anniversario di Pokémon GO. L’evento si terrà da mercoledì 6 luglio a martedì 12 luglio.
  • ???: un evento speciale che prevede probabilmente il debutto di nuovi mostriciattoli tascabili e tante nuove missioni: che si tratti dell’ingresso di nuove Ultracreature?

Pokémon GO

Fonte

Cosa ne pensi di questo luglio che sarà in Pokémon GO? Fammi sapere la tua opinione lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI