Pokémon GO

Pokémon GO, guida ai raid: appare Mewtwo!

Ritorna a far visita agli allenatori in Pokémon GO il leggendario più acclamato di tutti i tempi: ritorna a calcare le scene il poderoso Mewtwo!

Fra le meccaniche del mobile game dedicato ai mostriciattoli tascabili, Pokémon GO, che fa letteralmente impazzire i giocatori sono i raid e i megaraid. All’interno di queste sfide sarà possibile sfidare mostriciattoli tascabili di varia entità e i più appetibili, naturalmente, sono i mostriciattoli tascabili leggendari. Ogni qualvolta che un raid viene portato a termine si avrà l’opportunità di catturare la creatura appena sconfitta e, con un po’ di fortuna, potrebbe persino apparire nella sua versione cromatica.

Ritorna finalmente in Pokémon GO il Pokémon Genetico: appare Mewtwo! Un leggendario base di tipo Psico che darà molto filo da torcere ai giocatori grazie alla sua devastante potenza: scopriamo insieme come affrontare al meglio la sfida ed uscirne vincitori!

Pokémon
Ecco Mewtwo: il Pokémon Genetico!

Mewtwo ritorna in Pokémon GO: il mostriciattolo tascabile più forte del gioco sfida gli allenatori!

Mewtwo, il Pokémon Genetico: creato sulla base del DNA di Mew, questo mostriciattolo leggendario artificiale è riconosciuto come uno dei pokémon più forti di sempre, se non il più forte. La sua elevata potenza offensiva lo rende una vera e propria minaccia. Si tratta di un tipo Psico, quindi debole alle mosse di tipo Buio, Coleottero e Spettro.

Una sfida molto ardua e complicata che va ad inasprirsi ancora di più grazie alla difficoltà nel poter creare un team ideale che possa effettivamente impensierire il leggendario, special modo considerando le mosse da lui utilizzate. Una volta sconfitto, Mewtwo potrà essere addirittura incontrato nella sua variante cromatica!

Mewtwo conoscerà le seguenti mosse:

  • Mosse veloci: Psicotaglio e Confusione;
  • Mosse caricate: Lanciafiamme, Geloraggio, Fulmine, Psichico, Focalcolpo, Palla Ombra, Psicobotta e Iper Raggio.

in base alle condizioni meteorologiche, i PL del leggendario potranno innalzarsi o, viceversa, restare in un range base:

  • In caso di condizioni meteo normali, i PL oscillano sui 2294/2387, rispettivamente per un 66% e un 100%;
  • In caso di condizioni meteo favorevoli (Vento), i PL subiranno una brusca impennata, arrivando fino a 2868/2984 rispettivamente per un 66% e un 100%.

Pokémon

La squadra migliore: i counter perfetti per costruire il tuo Dreamteam!

Come già accennato in precedenza, costruire una squadra che possa mettere alle corde questo potente leggendario non si rivelerà semplice, soprattutto grazie all’imprevedibilità offensiva di cui gode Mewtwo, avendo un parco mosse decisamente ampio e vario. In base alle sue debolezze, di seguito verranno elencati i migliori counter per fronteggiare al meglio la battaglia, con relative mosse consigliate:

  • MegaHoundoom, mossa veloce: Urlorabbia – mossa caricata: Ripicca;
  • Giratina (Forma Origine), mossa veloce: Ombrartigli – mossa caricata: Palla Ombra;
  • Yveltal, mossa veloce: Urlorabbia – mossa caricata: Neropulsar;
  • Darkrai, mossa veloce: Urlorabbia – mossa caricata: Neropulsar;
  • Chandelure, mossa veloce: Sciagura – mossa caricata: Palla Ombra;
  • Umbreon, mossa veloce: Urlorabbia – mossa caricata: Neropulsar;
  • Weavile, mossa veloce: Urlorabbia – mossa caricata: Ripicca;
  • Gengar, mossa veloce: Ombrartigli – mossa caricata: Palla Ombra;
  • Tyranitar, mossa veloce: Morso – mossa caricata: Sgranocchio;
  • Marowak di Alola, mossa veloce: Sciagura – mossa caricata: Palla Ombra.

Pokémon

Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?

Affrontare Mewtwo è una missione che richiede svariata forza combattiva: più si è, meglio è. Non ci sono vie di mezzo, per poter sconfiggere questo leggendario serve un grande lavoro di squadra, sia qualitativo che quantitativo. Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:

  • Raid con una sola persona (da soli): impossibile. Letteralmente impensabile poter portare a termine questa sfida da soli, anche se si dispone di più squadre al livello di potenza massimo: purtroppo il tempo sarà tiranno.
  • Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Soltanto quei pochi allenatori che conoscono alla perfezione la sfida, sfruttando tutti i bonus del caso, potranno riuscire nell’impresa. A meno che non ti ritrovi nella descrizione appena fatta, meglio desistere.
  • Raid a 4-5 persone: consigliato, possibile. Le possibilità si alzano e la difficoltà di conseguenza si abbassa. Il tasso di sconfitta è ancora abbastanza alto, ma con un po’ di tecnica e le giuste carte da giocare, la vittoria potrebbe essere davvero già in tasca.
  • Raid a 5+ persone: consigliato, possibile. In quest’ottica di ragionamento si può iniziare a pensare ad una vittoria possibile in percentuale maggiore rispetto che alla sconfitta, casi particolari permettendo. In linea di massima, con un gruppo composto da più di 5 allenatori, ottenere la vittoria non sarà di certo un problema.
Pokémon GO
E tu hai già catturato il tuo Mewtwo? L’hai trovato nella sua versione cromatica?

 

Fonte

Ti è tornata utile questa guida? Hai sconfitto il leggendario Mewtwo? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI