Pokémon GO

Pokémon GO: Mega aggiornamenti in arrivo!

Pokémon GO si rinfresca portando diverse gradite novità riguardo le Megaevoluzioni!

Niantic è sempre duramente al lavoro su Pokémon GO per cercare di portare agli allenatori di tutto il mondo l’esperienza più completa e divertente possibile riguardo i mostriciattoli tascabili nati dalla mente di Satoshi Tajiri. Grandissime e attesissime novità riguardo le Megaevoluzioni sono finalmente arrivate in via ufficiale!

Dai precedenti datamining era emerso qualcosa riguardo un possibile miglioramento riguardo il comparto tecnico e strutturale proprio delle Megaevoluzioni stesse, ma nessuno si sarebbe mai aspettato un lavoro così approfondito e alquanto significativo: le carte in tavole sono state nuovamente mischiate, portando sul campo di battaglia una ventata d’aria fresca riguardo un comparto che aveva necessità di migliorie.

Pokémon GO
Cosa aspettarsi da questo aggiornamento sulle Megaevoluzioni in Pokémon GO? La carne al fuoco è davvero tanta questa volta…

Pokémon GO cambia significativamente la struttura di approccio alle Megaevoluzioni: difficoltà ridotta nei Raid, Megaenergie non più necessarie e tanto altro!

Con un piccolo aggiornamento “beta” rilasciato nei giorni scorsi unicamente in Australia e Nuova Zelanda, data la risposta estremamente positiva ricevuta dai giocatori delle rispettive regioni, Niantic implementa globalmente un aggiornamento quasi radicale riguardante le Megaevoluzioni. Le novità sono davvero tante e da non trascurare: avere l’opportunità di avere in squadra un mostriciattolo tascabile megaevoluto non sarà più così difficile! Inoltre dal 29 aprile, dalle ore 10:00 (ora locale), sarà disponibile per la prima volta in assoluto MegaKangaskhan!

  • Ciò che salta immediatamente all’occhio è la difficoltà ridotta per affrontare i Megaraid: saranno necessari meno giocatori per fronteggiare queste sfide, dando dunque più possibilità a tutti di guadagnare Megaenergia e di catturare mostriciattoli tascabili di non troppa elevata rarità.
  • Altra novità degna di nota è la possibilità di Megaevolvere le proprie creature direttamente dalla sala d’attesa all’interno di una battaglia Raid, garantendo così una miglior gestione di risorse e organizzazione ed un minor spreco di Megaenergie e tempo utile.
  • Saranno introdotti per la prima volta i Megalivelli, ovvero dei bonus da guadagnare sulla base dell’utilizzo e della cura del proprio compagno megaevoluto: il livello strutturale è lo stesso utilizzato per i Pokémon compagni. Tra i bonus ci saranno un minor tempo di recupero per Megaevolvere di nuovo un certo mostriciattolo tascabile e probabilità più elevate di ottenere Caramelle L alla cattura di un mostriciattolo tascabile della stessa specie del Megacompagno.
  • Saranno inoltre garantiti Punti Esperienza aggiuntivi se catturati mostriciattoli tascabili della stessa specie del compagno megaevoluto.
  • Una piccola novità grafica aggiunta: per celebrare l’aggiornamento, nella schermata di visualizzazione statistiche del nostro compagno che può megaevolversi, è stata introdotta una grafica in semi-trasparenza, attraverso la quale si potranno osservare in background tutte le forme di Megaevoluzione possibili per quello specifico mostriciattolo tascabile (ad esempio se si visualizza la scheda di Charizard, in background si potranno ammirare in semi-trasparenza MegaCharizard X e MegaCharizard Y).

Cambierà inoltre lo sfruttamento della Megaenergia, che non sarà più soltanto adibita allo sfruttamento della Megaevoluzione in se:

  • Dopo la sua Megaevoluzione, il nostro mostriciattolo tascabile avrà bisogno di giorni e giorni di riposo, variabili in base al Megalivello (al livello base, i giorni di riposo saranno 7). Per poter Megaevolvere due volte (anche non consecutivamente) lo stesso mostriciattolo tascabile, l’impiego della Megaenergia è richiesta una tantum: questo vuol dire che dopo aver utilizzato Megaenergia per la prima volta, questa non sarà più necessaria (regole che si applica non ai mostriciattoli tascabili della stessa specie, ma solo ad un particolare pokémon già Megaevoluto in precedenza).
  • La Megaenergia potrà essere utilizzata per ridurre il tempo di riposo di un mostriciattolo tascabile da Megaevolvere: maggiore sarà il periodo di riposo rimanente, maggiore sarà la Megaenergia necessaria ad una nuova Megaevoluzione.

Un aggiornamento decisamente massiccio, volto allo sviluppo e al miglioramento di una modalità che sui giochi della serie Pocket Monsters sta diventando sempre più un must: la Megaevoluzione è soltanto l’ultimo dei passi mosso da Niantic per il miglioramento del suo mobile game, che attraverso bonus ed eventi, ultimo dei quali il Pokémon GO Fest 2022 annunciato da pochissimo, porta agli allenatori di tutto il mondo l’esperienza mobile Pocket Monsters più completa e varia possibile, con sfide sempre più impegnative e community sempre più unite per un lavoro di squadra che porterà vantaggi a chiunque voglia far parte di questo enorme gruppo di allenatori sparsi in tutto il mondo.

Pokémon GO

Fonte

Cosa ne pensi di questi importanti aggiornamenti apportati all'interno di Pokémon GO? Dimmi la tua lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI