Pokémon GO

Pokémon GO: il Community Day di luglio è dedicato a Starly!

Dopo il successo riscosso con il Community Day di giugno dedicato a Deino, in Pokémon GO si svelano le carte per l'evento di luglio: ecco Starly!

In Pokémon GO gli allenatori non conoscono la parola “riposo”: dopo l’entusiasmante Pokémon GO Fest 2022 e l’evento dedicato in collaborazione col Pokémon GCC, è stato annunciato il protagonista del prossimo Community Day. Dopo l’omonimo evento di giugno che ha visto l’enorme successo in Deino come protagonista, arriva a far visita agli allenatori di tutto il mondo il Pokémon Storno: Starly!

Pokémon
Ecco il protagonista del Community Day di luglio: Starly, il Pokémon Storno!

Per la prima volta in assoluto, Starly sarà il protagonista di un Community Day in Pokémon GO: scopriamo insieme quali saranno tutti i bonus dedicati all’evento!

La data da cerchiare in rosso sul calendario è il 17 luglio: l’evento si svolgerà dalle ore 11:00 (ora locale) alle ore 14:00 (ora locale). Per tutta la durata dell’evento appariranno molti più Starly allo stato selvatico, con la possibilità notevolmente incrementata di incontrarne uno nella sua variante cromatica!

I Community Day sono unici nel loro genere non solo perché sono ricchi di bonus, ma anche perché i mostriciattoli protagonisti possono apprendere una mossa speciale, la mossa legacy, soltanto durante l’arco dell’evento o in altri momenti speciali: se si farà evolvere Staravia in Staraptor fino a cinque ore dopo la fine dell’evento, Staraptor conoscerà la mossa legacy veloce Raffica.

Tutti i bonus dell’evento: punti esperienza triplicati e caramelle doppie!

Sarà una giornata da incorniciare per gli allenatori, all’insegna dell’avanzamento di livello e al farming di risorse. I bonus che saranno presenti per tutta la durata dell’evento saranno non solo vari, ma anche qualitativamente elevati. Di seguito verranno elencati tutti i bonus di cui i giocatori usufruiranno durante il Community Day di luglio:

  • Punti esperienza da cattura triplicati;
  • Possibilità raddoppiate di ricevere la caramella L di Starly catturando Starly;
  • Caramelle raddoppiate alla cattura;
  • I Moduli esca attivati durante l’evento dureranno tre ore;
  • L’Aroma attivato durante l’evento durerà per tre ore;
  • Scatta delle fotografie per ricevere una gradita sorpresa;
  • Possibilità di effettuare uno scambio speciale in più durante e fino a cinque ore dopo l’evento, fino ad un massimo di tre scambi speciali in un solo giorno;
  • Gli scambi effettuati durante e fino a cinque ore dopo l’evento richiederanno la metà della polvere di stelle.

Una vera e propria valanga di bonus volti a far ottenere dei mostriciattoli cromatici fortunati con maggior facilità grazie alla possibilità di poter effettuare fino a tre scambi speciali in un solo giorno, oltre tutto spendendo la metà della polvere di stelle necessaria!

Una sfida speciale per tutti gli allenatori: parola d’ordine “collaborazione”!

Durante il Community Day saranno disponibili moltissimi bonus molto utili, ma quest’ultimi potrebbero addirittura essere ancora più appetibili grazie ad una sfida a cui prenderanno parte tutti gli allenatori del mondo! La missione sarà molto semplice, ovvero catturare quanti più mostriciattoli tascabili possibile utilizzando un Modulo esca: se saranno catturati un numero sufficiente di mostriciattoli tascabili sfruttando l’ausilio del Modulo esca, i punti esperienza verranno quadruplicati per ben 30 minuti! Sarà meglio mettere da parte un Fortunuovo, non credi?

Raid speciale a 4 stelle: appare Staravia!

Al termine dell’evento sarà possibile scontrarsi nelle palestre in speciali raid a quattro stelle che vedranno Staravia come protagonista! I raid si svolgeranno dalle ore 14:00 (ora locale) fino alle ore 19:00 (ora locale). Completare questa sfida nelle varie palestre farà in modo di far comparire per ben 30 minuti degli Starly in un raggio di 300 metri dalla palestra in cui si è tenuto il raid! Gli Starly avranno la stessa possibilità del Community Day d’essere incontrati in versione cromatica, i bonus sopra elencati, però, non saranno nuovamente attivati.

Storia di Ricerca speciale e negozio: le novità

All’interno del negozio sarà disponibile uno speciale biglietto dal prezzo di €0.99 che darà accesso ad una missione speciale: Appunti di campo: Starly. In questa missione speciale si potranno completare compiti esclusivi e ottenere ricompense altrimenti non accessibili in nessun’altro modo. Saranno inoltre disponibili nel negozio e nei pacchi amicizia dei speciali adesivi dedicati al Pokémon Storno.

Pokémon GO

Fonte

Cosa ne pensi del prossimo Community Day di giugno? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI