Pokémon

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: il glitch della clonazione ritorna in formato XL!

Dopo l'arrivo della patch 1.1.2 in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, la tecnica della clonazione torna in auge sotto una nuova veste!

Con non poche aspettative i remake della quarta generazione pokémon, ovvero Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, riescono a catturare attenzione e tempo degli allenatori, impegnati in quest’ultimo periodo nella regione di Sinnoh, a caccia di mostriciattoli rari, leggendari e misteriosi. Famoso ormai il caso di Shaymin, pokémon misterioso catturabile solo tramite la distribuzione della Lettera di Oak, altrimenti non reperibile in alcun modo. Nonostante ciò, i giocatori più accaniti sono riusciti comunque a trovarsi la strada spianata attraverso un glitch grafico.

I due remake della regione di Sinnoh si sono presentati con un biglietto da visita invitante, anche se sotto sotto sono state trovate imperfezioni non trascurabili. Fino a poco tempo fa era infatti possibile clonare i propri pokémon (anche con strumenti tenuti) semplicemente sfruttando una falla di sistema, utilizzando il servizio in game dell’Ostello Pokémon.

Tale problema è stato poi risolto con l’arrivo della patch 1.1.2, che avrebbe dovuto mettere la parola fine ad una tecnica che avrebbe potuto generare anche dello sciacallaggio, in caso di distribuzione di mostriciattoli tascabili esclusivi tramite dono segreto. I giocatori più testardi e curiosi non sono rimasti certo a girarsi i pollici, riuscendo a trovare una seconda via alla clonazione, che questa volta si presenta in formato XL: questa volta non duplicheremo i singoli mostriciattoli tascabili… ma interi box! Scopriamo insieme come.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Sei pronto a fare incetta dei tuoi mostriciattoli tascabili preferiti?

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: come clonare interi box!

La procedura sarà naturalmente più complessa, ma nonostante ciò sarà comunque un trucchetto facilmente accessibile a tutti. Ciò che si dovrà fare sarà in primo luogo controllare di essere in possesso della MN Volo e che questa sia posizionata nell’angolo in alto a destra della sezione MN del PokéKron, successivamente controllare che si abbia a disposizione un box di mostriciattoli da clonare, e ovviamente salvare prima di partire per la procedura.

Una volta svolte tutte queste operazioni preliminari ci si dovrà dirigere ad un Centro Pokémon a libera scelta. Assicurarsi a questo punto di avere il PokéKron a disposizione, posizionato in alto a destra: al momento dell’ingresso nel Centro Pokémon, bisognerà premere in contemporanea i pulsanti R e A. Se avrai fatto tutto correttamente, si aprirà il menù della schermata Volo (per assicurarsi che tutto sia stato svolto correttamente, al momento dell’ingresso dell’allenatore all’interno della struttura dovrà essere udito il suono di ingresso classico all’interno del Centro Pokémon).

Mentre si è nel menù Volo bisognerà scendere le scale della struttura: dunque premere sul D-Pad due volte verso giù e sei volte verso destra. Una volta fatto ciò dovremo salire le scale, sempre retando all’interno del menù Volo: dunque premere sul D-Pad una volta a destra, cinque volte a sinistra e due volte giù.

Una volta fatto ciò sarai fuori dalla struttura, ma ancora all’interno del menù Volo: scegliere quindi una città a tua scelta da raggiungere utilizzando lo stick destro, premere il pulsante A, aspettare mezzo secondo e premere velocemente i pulsanti X e A. Questa procedura è molto complicata grazie al timing da rispettare, potrebbe dunque causare un freeze del gioco: se dovesse accadere dovrai ricominciare l’intera procedura da capo.

Tutto ciò che bisognerà fare ora sarà entrare in un’abitazione a tua scelta, avendo cura di stare lontano da qualsiasi NPC. Una volta dentro bisognerà aprire il menù di gioco e andare ai box e scegliere un pokémon, premendo prima il pulsante A e subito dopo il pulsante X. Quest’operazione farà in modo che si apra un’ulteriore menù di gioco.

All’interno dello stesso bisognerà preme il pulsante R una volta andati sulla selezione Pokémon“. A questo punto verrà aperta la finestra dei box, dunque premere il pulsante Y per due volte, selezionando l’intero box: dunque premere il pulsante A e scegliere dove clonare l’intero box (naturalmente in uno spazio totalmente vuoto). Una volta compiuta l’operazione non basterà altro che premere il pulsante B per due volte, tornando così al primo menù di gioco. Ora non dovrai fare altro che controllare l’esito dell’operazione.

Pokémon
Sei riuscito a clonare il tuo box?

Come abbiamo appena visto insieme si tratta di una procedura un po’ più complessa, ma dal risultato garantito. Se hai intenzione di scambiare un mostriciattolo tascabile senza volerlo perdere definitivamente, oppure se vuoi semplicemente clonare strumenti in modo illimitato, questo é il glitch che fa per te!

Fonte

Sei riuscito a clonare il tuo box? Tra un glitch e una guida, lascia pure un commento nella sezione qui in basso: non mancherò senz'altro di rispondere ad ogni tua domanda o perplessità in merito!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI