Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: come catturare Shaymin!

Un evento non ancora sbloccabile... eppure comunque giocabile. Scopriamo insieme come catturare il misterioso Pokémon Gratitudine: Shaymin!

Quando una gran comunità di giocatori acquista un titolo appena uscito e ci gioca assiduamente, la conseguenza è che verranno subito a galla tutte le piccole imperfezioni sfuggite agli sviluppatori. Questa volta tocca a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, con un glitch non da poco: grazie ad un errore grafico sarà possibile catturare il misterioso Pokémon Gratitudine: Shaymin! Scopriamo insieme come.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Ecco Shaymin, il Pokémon Gratitudine!

Quando è già stato distribuito Shaymin in passato?

In origine su Pokémon Diamante e Perla, Shaymin era disponibile solo in due modi: attraverso il servizio Nintendo Wi-Fi Connection fu disponibile il riscatto della Lettera di Oak, dal 28 settembre all’8 novembre 2009. Questo speciale strumento permetteva a tutti i giocatori di sbloccare un percorso bonus all’interno del gioco, ovvero il Paradiso Fiore, all’interno del quale fu disponibile alla battaglia uno Shaymin di livello 30.

Il secondo modo consisteva nel partecipare a degli eventi in luoghi fisici, denominati Pokémon Party, tenutisi in diverse località italiane, attraverso i quali sarebbe avvenuta la distribuzione dello Shaymin evento, via infrarossi, mediante una cartuccia di distribuzione speciale.

Caratteristiche Pokémon evento:

  • Pokémon: Shaymin
  • Tipo: Erba
  • Livello: 50
  • Natura: Casuale
  • Allenatore Originale: Film11
  • N° ID: 04019
  • Abilità Speciale: Alternacura
  • Mosse: Infuriaseme, Aromaterapia, Sostituto, Energipalla

Luoghi di distribuzione evento:

  • 16-17 maggio 2009, Lecce: fiera Bimbo & Family di Galatina.
  • 13 giugno 2009, Milano: Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.
  • 27 giugno 2009, Roma: Bioparco di Roma.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Shaymin Forma Cielo!

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: Shaymin selvatico appare!?

L’utente YouTube Traiver ha pubblicato sulla nota piattaforma di condivisione video il metodo attraverso il quale si può sfruttare un glitch per attraversare ostacoli e camminare sull’acqua, fino a raggiungere il Paradiso Fiore e dare il via alla battaglia contro il Pokémon Gratitudine!

Tutto ciò che bisogna fare sarà sfidare l’allenatore presente sulla spiaggia del Percorso 224 e subito dopo utilizzare Surf. Grazie ad un glitch ci ritroveremo ad utilizzare Surf sulla sabbia e a inevitabilmente attraversare le pareti. Scavalcate le collinette del percorso 224 basterà semplicemente avanzare in direzione nord fino ad arrivare al Paradiso Fiore.

Il glitch non è stato ancora sistemato, pertanto approfittane subito e cattura questo speciale mostriciattolo tascabile disponibile unicamente attraverso Dono Segreto finché sei in tempo!

Fonte

Hai già catturato il tuo Shaymin? Fammelo sapere con un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI