Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: arrivano gli scambi prodigiosi!

Arrivata una funzionalità molto attesa dagli allenatori che giocano a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: gli scambi prodigiosi!

Pokémon è sempre stato un titolo incentrato sul collezionismo: come il suo stesso motto dice, “Gotta catch em’ all!“, il concetto di collezionismo si estese nei lontani anni 90′ anche sul Game Boy, grazie all’approdo sulla console portatile di Nintendo delle avventure dei giovani allenatori provenienti da Biancavilla.

Il Pokédex è stato, ed è ancora tutt’oggi, lo strumento principale al quale l’allenatore farà riferimento per ottenere tutte le informazioni necessarie alla cattura di un determinato mostriciattolo tascabile: informazioni generali, impronte, versi, dimensioni e zona habitat; queste le informazioni presenti in ogni pagina del dispositivo di raccolta dati, inteso più come un’enciclopedia.

Il compito principale che viene dato all’allenatore, ogni volta che si inizia un nuovo titolo della serie Pokémon, è proprio quello di completare il Pokédex, catturando tutte le creature esistenti, registrandone quindi i dati.

Pokémon
Hai mai completato il Pokédex?

Per fare ciò sono indispensabili gli scambi, dato che determinati mostriciattoli dovranno provenire necessariamente da titoli diversi del brand, seppur compatibili. All’uscita dei titoli Pokémon X e Pokémon Y fu introdotta una speciale funzione, ovvero lo scambio prodigioso: quest’ultimo permetteva di scambiare dei mostriciattoli tascabili a scatola chiusa, del tutto ignari di quel che si potesse ricevere.

Questa funzionalità è stata molto sfruttata dagli allenatori per completare i propri Pokédex e anche per ottenere dei mostriciattoli leggendari, con tanto di fortuna. La funzione è finalmente disponibile anche per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, introdotta con l’aggiornamento 1.3.0!

Pokémon

Lo scambio prodigioso è finalmente presente in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!

Con l’ultimo aggiornamento di gioco, gli allenatori che si trovano a Sinnoh potranno finalmente effettuare questi scambi speciali a scatola chiusa. Per poter fare ciò basterà andare al Centro Globale di Giubilopoli e accedere all’area scambi. C’è solo un requisito da rispettare: bisognerà essere in possesso dell’iscrizione al servizio Nintendo Switch Online.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

 

Fonte

Sei contento dell'introduzione di questa funzionalità? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI