Pokemon Diamante e Perla remake

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: in arrivo Arceus e Darkrai!

I remake di quarta generazione tornano a far parlare di loro con gli venti più attesi dagli utenti

Dopo mesi di silenzio dovuto anche all’arrivo di Leggende Pokémon: Arceus, i due remake ambientati nella regione di sinnoh (questa volta ai giorni nostri), tornano a far sentire la loro voce. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, sono pronti ad accogliere due eventi che i fan stavano chiedendo a gran voce ormai da mesi.

pokémon bdsp

Arceus e Darkrai fanno la loro comparsa in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Dopo mesi passati a chiedersi quando questo momento sarebbe arrivato e dopo che il Presents del 27 febbraio aveva svelato soltanto l’arrivo di Shaymin giunge in sordina l’annuncio da parte di The Pokémon Company sull’inserimento dei due misteriosi all’interno dei remake sviluppati da ILCA. Per ottenerli ovviamente ci sono delle condizioni che sarà necessario rispettare. Ecco come fare.

Arceus, il dio creatore dell’universo e protagonista dell’ultima fatica di Game Freak, sarà disponibile a partire dalla giornata di domani, soltanto se all’interno della propria Nintendo Switch si posseggono i file di gioco di Leggende Pokémon, ma non basta.

Occorrerà poi che il salvataggio in questione presenti tutte le missioni principali, implicando quindi che si sia già affrontato il pokémon Primevo. Una volta fatto ciò il flauto cielo apparirà tra gli strumenti disponibili.

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendete, d’altrocanto, oltre a disporre della versione di gioco più recente ( 1.3.0), sarà necessario aver battuto almeno una volta la lega ed aver ottenuto il Pokédex nazionale. Una volta soddisfatti questi requisiti dovrai soltanto recarti in cima alla Vetta Lancia e suonare il flauto cielo, per dare il via al combattimento.

pokémon

Darkrai invece non sarà immediatamente presente nel gioco ma bensì a partire dal 06:24 (UTC) di venerdì 1 Aprile 2022 a sabato 30 aprile 2022. Durante questo lasso di tempo, ti basterà controllare nella sezione Dono Segreto “Tramite Internet del menù di gioco, per ricevere la scheda soci, attraverso la quale potrai accedere ad un’abitazione, dapprima bloccata a Canalipoli, dando inizio all’evento del Pokémon Neropesto.

Le condizioni da soddisfare sono la sconfitta della lega pokémon e il completamento della quest di Cresselia sempre a Canalipoli nel post-game.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, sono disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

Fonte

Attendevi anche tu l'arrivo di questi eventi? Diccelo nei commenti!

Mattia Seghetti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI