Silent Hill
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Keiichiro Toyama, autore di Silent Hill, lascia Japan Studio!

La mente dietro il primo Silent Hill e Gravity Rush si stacca da Sony lasciando Japan Studio.

Per quanto la storica serie survival horror Silent Hill sia a tutti gli effetti uscita di scena nel 2012 con Silent Hill: Downpour, ancora oggi continua ininterrottamente a far parlare di sé, e i fan continuano a sperare in un suo ritorno particolarmente rumoreggiato nell’ultimo anno.

Da quest’estate, l’insider Dusk Golem, noto per aver anticipato fin nei minimi dettagli l’atteso Resident Evil Village e non solo, si dice praticamente certo del ritorno della serie con addirittura due titoli, uno multipiattaforma che continuerebbe a tutti gli effetti la serie regolare, l’altro, nato dalle ceneri di P.T. e in esclusiva per PlayStation 5 vedrebbe anche il contributo del maestro Hideo Kojima.

Tutti rumor e niente di più al momento, e nonostante Konami li abbia anche smentiti, Sony non manca di gettare benzina sul fuoco con teaser trailer che lasciano davvero poco spazio all’immaginazione e fanno pensare a un’imminente reveal del titolo durante i The Game Awards. Nelle ultime ore tuttavia, è arrivata una notizia che farà sicuramente storcere il naso a tutti coloro che aspettando il ritorno della serie, e riguarda direttamente Keiichiro Toyama, che nel 1999 diede vita al primo Silent Hill.

L’autore faceva parte di Japan Studio, uno studio interno a Sony, e ha rivelato durante un’intervista alla rivista nipponica Famitsu, di averlo lasciato ad agosto, ma di aver deciso solo ora di rendere pubblica la notizia. Tuttavia, non si tratta di un addio, anzi! Toyama si è dichiarato consapevole dell’evoluzione che sta subendo il mondo dei videogiochi negli ultimi anni, pertanto ha deciso che fosse ora di dare una svolta alla propria carriera (già ricca di soddisfazioni e riconoscimenti) e fondare uno studio tutto suo: Bokeh Game Studio.

Purtroppo però, Silent Hill non sembra essere attualmente nei piani dell’autore, il quale ha già dichiarato che Bokeh Game Studio è già al lavoro su una nuova IP, un action adventure multipiattaforma, qualcosa che quindi potrebbe essere più vicino a Gravity Rush che al tanto desiderato ritorno del survival horror.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità relative ai titoli più attesi!

Potrebbe interessarti...

E tu? Vorresti un ritorno di Silent Hill o sei curioso per questa nuova IP? Dicci la tua nei commenti!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

8 ore fa

Che ne pensi? Sega e Atlus ci faranno questo regalo? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1