FIFA 23

FIFA 23 sarà free-to-play e cross platform, secondo un insider

La mossa a sorpresa di Konami con eFootball potrebbe spingere EA Sports verso la stessa strada

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

FIFA 23 come eFootball? Un’ipotesi suggestiva rilanciata da Donk, insider specializzato in trading di FIFA Ultimate Team, il quale con un criptico cinguettio su Twitter lascia pensare che EA Sports dal prossimo anno potrebbe seguire le orme di Konami e studiare una formula free-to-play per il suo gioco di calcio. Non è chiaro al momento se si tratta di un suo desiderio o se alle spalle del tweet ci siano delle fonti vicine allo sviluppatore, ma è evidente che la mossa del produttore giapponese ha fatto rumore e qualcuno in EA Sports potrebbe anche pensarci.

FIFA 23 può essere davvero gratis come eFootball?

Provando a fare un ragionamento logico, stiamo entrando in un’epoca in cui la filosofia dei giochi-piattaforma si sta diffondendo sempre di più. Prendiamo in esempio un GTA 5 praticamente immortale, per non parlare di Ubisoft con il progetto Assassin’s Creed Infinity. Konami con eFootball ha lanciato una pietra difficile da evitare, lanciando i primi segnali lo scorso anno, quando a PES 2020 seguì un semplice aggiornamento dei kit e delle rose a prezzo budget.

FIFA 22 HyperMotion FIFA 23

EA Sports per il momento va per la sua strada e per FIFA 22 si prepara a lanciare il classico nuovo capitolo completo di novità sotto tutti gli aspetti. Per quanto riguarda invece FIFA 23 non è totalmente da escludere l’ipotesi lanciata da Donk: magari potrebbe essere proprio FIFA Ultimate Team ad abbracciare per prima questo modello, forte della sua popolarità presso i giocatori di tutto il mondo.

Sicuramente, una misura di quello che potrebbe fare EA Sports in futuro arriverà proprio dai risultati ottenuti da eFootball: se la nuova formula free-to-play dovesse avere il successo auspicato da Konami, è chiaro che a quel punto anche in casa FIFA potrebbero iniziare a muoversi per una grande rivoluzione.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pensi che FIFA 23 possa adottare davvero questo modello? Scrivimi cosa ne pensi con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro