Fifa 22

FIFA 22 tra Aggiornamenti e Funzionalità: cosa c’è in serbo per giocatori e scommettitori

Scopriamolo insieme

Da quando è arrivata la notizia del lancio del nuovo FIFA 22 i giocatori hanno subito mostrato grande interessamento per le grandi novità del gioco ufficiale lanciato da EA Sports. Fin dal suo primo trailer, a colpo d’occhio, si notavano molte novità. Pensiamo per esempio alle funzionalità di gioco inserite, come la tecnologia HyperMotion che rende più autentica e reattiva l’esperienza di gaming.

Ma non è tutto: non dimentichiamo infatti l’apprendimento automatico, l’umanizzazione del giocatore, lo scatto esplosivo e le nuove tattiche di gioco. Vediamo di seguito quali sono gli aggiornamenti proposti dal popolare gioco che attira milioni di appassionati nel mondo, che tra una puntata sui siti di scommesse NonAAMS e l’altra, amano sfidarsi a suon di gol su FIFA.

La tecnologia HyperMotion scelta da FIFA 22

Questo importante aggiornamento strutturale è la base perfetta per vivere un’esperienza di gioco totale su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. EA Sports ha unito 2 tecnologie di recente realizzazione per riuscire ad aumentare l’autenticità del gameplay e per poter poi introdurre nuovissime funzionalità.

I miglioramenti di FIFA 22 si possono notare nel modo in cui le partite si svolgeranno, con possibilità di vivere ogni azione ad alta intensità, studiando i movimenti esatti del giocatori in campo. Gli sviluppatori hanno quindi avuto modo di umanizzare i campioni, ma anche il movimento reale che effettuano durante una partita, in qualsiasi situazione.

Nel complesso sono state inserite oltre 4000 nuove animazioni e il controllo della palla è molto più reale e personalizzato. Tutto ciò si traduce in un’esperienza avvolgente, che si percepisce anche durante i calci piazzati, i tiri e le mosse abilità. Infine, ricordiamo che gran parte delle animazioni sono state catturate con il nuovo “Advanced 11v11 Match Capture”, per una resa esclusiva.

Tattiche nuove in attacco e difesa

L’approccio tattico è cambiato completamente, per sfoggiare anche la personalità dell’intero team sul campo. Si percepisce l’unione tra i calciatori professionisti e la capacità di lavorare insieme al meglio verso un obiettivo finale comune. E tutto ciò permette anche di comprendere al meglio le proprie tattiche, ma anche quelle degli avversari.

Pensiamo per esempio alla fase di attacco! Con la nuova tattica intelligente, i giocatori in attacco possono prendere più decisioni, fino a 6 volte al secondo. Così si potrà puntare su azioni più intelligenti rispetto a ciò che sta accadendo in quel preciso momento nel game. E ciò comprende anche l’ottimizzazione degli spazi di attacco e della difesa: si potrà infatti anche contrassegnare ogni zona di difesa e dare maggior autenticità alle partite.

Che personalità questi giocatori!

Come abbiamo quindi capito la personalità del team, ma soprattutto del singolo giocatore potrà fare la differenza. Gli sviluppatori infatti vogliono che l’esperienza di gioco sia veritiera ed equilibrata e per farlo hanno dovuto lavorare proprio sulle personalità, sul carattere del singolo.

Grazie ai continui e fedeli feedback dei giocatori professionisti è stato anche possibile riuscire a migliorare le impostazioni competitive, sfruttando il cosiddetto Deep Dive, ovvero la totale immersione nel gioco. E una delle cose che è maggiormente emersa è il bisogno dei giocatori di avere maggior controllo delle azioni.

È stata anche rinnovata la schermata dei dati partita e quella che descrive le prestazioni giocatore, per capire meglio come sta migliorando il proprio percorso di squadra, ma anche per valutare i miglioramenti e i punti di forza degli avversari.

Altre novità interessanti

Il gameplay si affida anche a importanti miglioramenti pratici, come per esempio le sfide aeree per recuperare un pallone. Oppure pensiamo allo sprint esplosivo, che offre al giocatore selezionato un’accelerazione molto più importante quando si trova in attacco, perfezionando gli 1 contro 1. Chiaramente il tempismo sarà la parte più importante in questa fase, per riuscire così a superare in modo positivo ogni azione che si vive in “prima persona”.

Fonte

Sei un appassionato di Fifa 22?

Valentina Paradiso
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI